Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Tudor: "Koopmeiners e Yildiz giocatori rari. Devono stare vicino alla porta"

Juventus, Tudor: "Koopmeiners e Yildiz giocatori rari. Devono stare vicino alla porta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 14:58Serie A
di Simone Bernabei

Il neo tecnico della Juventus Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa nel giorno della sua presentazione come allenatore del dopo Thiago Motta. Nell'incontro coi giornalisti, il croato ha parlato anche di Teun Koopmeiners, centrocampista diventato una sorta di oggetto misterioso dopo il suo arrivo dall'Atalanta in estate per quasi 60 milioni di euro.

Su Yildiz e Koopmeiners che idea si è fatto?
"Quando uno è forte può giocare ovunque. Ho visto tutti i ragazzi dispiaciuti, quando un allenatore va via è anche responsabilità loro. Allo stesso momento li ho visti molto vogliosi, motivati per ripartire. Koopmeiners lo stesso. Sono giocatori con caratteristiche rare, importanti, possono e devono fare gol perché sono questi i giocatori che fanno la differenza nel calcio. Quelli che giocano vicino alla porta. Proverò a trovare le posizioni giuste per far rendere di più i giocatori".

In cosa sarà diversa la Juve? Come utilizzerà Koopmeiners?
"Non posso paragonare. Faccio il mio. Vedo in allenamento, e sabato deve essere conseguenza di quello. Ora sono stati pochi, 2 o 3. Spero di far vedere qualcosa. Lo spirito non deve mancare così come testa e cuore. Dal punto di vista tattico anche, per le cose giuste ci vorranno 2-3 settimane, è così. Koopmeiners? È un giocatore forte che ha voglia di fare. Io voglio farlo rendere al massimo. Sono sicuro che lo farà".

Dobbiamo aspettarci una squadra offensiva?
"Non dobbiamo rinunciare a niente. Io voglio gente che si diverta. Io voglio sempre fare un gol in più. MI piace attaccare con tanti, ma non voglio nemmeno prendere gol. Il lavoro deve essere completo. Il calcio deve andare in una direzione che lo renda sempre più interessante, il mondo è sempre più esigente. Tutti guardano ora tante partite e possono anche annoiare. Vedo e leggo. Penso occorra andare in quella direzione lì, ma non bisogna trascurare l'equilibrio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile