Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Juventus, Torchia: “Il rinnovo di Rugani era un’idea già nata ad inizio stagione”

Juventus, Torchia: “Il rinnovo di Rugani era un’idea già nata ad inizio stagione”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 3 giugno 2024, 19:15Serie A
di Simone Lorini

Davide Torchia, agente di Daniele Rugani, è intervenuto durante la trasmissione Piazza Affari, in onda su Tmw Radio, per commentare il prolungamento di contratto con la Juventus del giocatore.

Un commento sul rinnovo di Rugani?
“Per Daniele si trattava di un’idea già nata ad inizio stagione, ci ha fatto piacere. Il rendimento durante l’annata è stato più che sufficiente e così, una volta raggiunta la Champions League, ci siamo venuti incontro con la società e abbiamo raggiunto l’accordo. Nella Juventus ora ci sono meno italiani, ma quelli che rimangono sono lì per far comprendere a chi viene da fuori cosa sia il dna bianconero”.

Con un tecnico un po’ più propositivo e con un calendario più denso è possibile aspettarsi qualche minuto in più per Rugani?
“Quando c’era Sarri il gioco difensivo era molto di posizione e per un giocatore intelligente tatticamente come Daniele era positivo. Successivamente la Juventus ha iniziato a giocare più in marcatura, ma lui ha comunque sempre dato il suo apporto“.

Come sarà gestibile il calendario affollato della prossima stagione?
“È la prima volta che ci accostiamo a questo tipo di fenomeno. Giocare settanta partite all’anno potrebbe lasciare spazio ad un turnover scientifico, pre-impostato per evitare infortuni. In più tanti elementi verranno dagli Europei, potrebbe esserci un sovraccarico troppo pesante. Il calcio però purtroppo ci ha insegnato che quando gira tanto denaro si finisce sempre per adattarsi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile