Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Vlahovic al top: 2 gol e amore dai tifosi. Sorride anche Kaio Jorge nell'8-0 dello Stadium

Juve, Vlahovic al top: 2 gol e amore dai tifosi. Sorride anche Kaio Jorge nell'8-0 dello StadiumTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 agosto 2023, 20:22Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium

Da Villar Perosa all’Allianz Stadium: il tradizionale appuntamento di metà agosto per la Juventus, quest’anno, ha cambiato location spostandosi dal paesaggio di montagna allo stadio di casa. La prima squadra (oggi Juventus Black) contro la Next Gen (Juventus White) in un test che sa tutto di festa e sotto gli occhi di tutto lo stato generale: dall’A.D. di Exor John Elkann ai quadri dirigenziali bianconeri.

Il primo tempo è del più atteso: doppietta di Vlahovic con i cori dei tifosi.
Dal viaggio a Monaco di Baviera al posto da titolare nell’amichevole dello Stadium. 39 minuti in campo nell’impianto bianconero e una doppietta messa a segno su piazzato: prima un calcio di rigore, poi una punizione finita alle spalle di Garofani con l’aiuto di una deviazione. Mezz’ora abbondante dove non è mancato, anzi, il supporto dei ventimila tifosi presenti. “Dusan, Dusan” il grido, anticipato più volte dalla presa di posizione su quello che potrebbe essere il sostituto con un “Noi Lukaku non lo vogliamo”.

Kean in grande forma e sorriso Kaio Jorge.
Nella girandola di cambi spazio per tanti giovani più qualche big, compreso quel Moise Kean che, anche questa volta, s’è presentato in forma eccezionale in preseason. Al classe 2000 bastano pochi minuti per andare in gol, prima di firmare un assist delizioso di esterno per un altro protagonista del pomeriggio: Kaio Jorge. 531 giorni dopo il terribile infortunio al ginocchio, l’attaccante brasiliano classe 2002 ha rivisto il campo trovando anche la tripletta personale. Un sorriso gigantesco per l’ex Santos pronto a cominciare la stagione con la Next Gen per poi tornare nuovamente a spiccare il volo. Alla festa del gol partecipano poi anche Milik e il giovane Dean Huijsen che chiude il test sull'8-0.

Juventus Black-Juventus White: il tabellino.

Reti: 16′ Vlahovic rig., 32′ Vlahovic, 38′ Kean, 50′ Kaio Jorge, 69′ Kaio Jorge, 72′ Milik, 78′ Kaio Jorge, 82′ Huijsen.

Juventus Black (3-5-2): Pinsoglio; De Winter (46′ Huijsen), Bremer (32′ Rugani), Alex Sandro (46′ Gatti); Weah (32′ Soulé), Nicolussi Caviglia (63′ Mulazzi), Locatelli (32′ Barrenechea), Miretti (46′ Yildiz), Cambiaso (46′ Iling-Junior); Chiesa (32′ Kean) (56′ Milik), Vlahovic (39′ Kaio Jorge). All. Allegri. A disp. Scaglia.

Juventus White (3-5-2): Garofani (46′ Daffara); Savona (46′ Leo) (70′ Citi), Poli (46′ Facundo Gonzalez), Muharemovic (46′ Riccio); Perotti (46′ Valdesi), Maressa (46′ Sersanti), Nonge (46′ Cudrig), Hasa (46′ Lipari), Turicchia (46′ Rouhi); Mbangula (46′ Da Graca), Cerri (46′ Mancini). All. Brambilla.

Arbitro: Scarpa di Collegno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile