Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, l’ultimo test finisce in parità. Con l’Atalanta un Weah già in forma campionato

Juve, l’ultimo test finisce in parità. Con l’Atalanta un Weah già in forma campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 agosto 2023, 07:15Serie A
di Simone Dinoi

Anche l’ultimo appuntamento amichevole dei questa preseason è stato messo alle spalle: d’ora in poi si comincerà a fare sul serio. Pareggio a reti bianche in quel di Cesena fra Juventus e Atalanta ma buone indicazioni per Massimiliano Allegri in vista dell’esordio ufficiale del prossimo fine settimana alla Dacia Arena contro l’Udinese.

Chiesa-Vlahovic ok, Cambiaso e Weah non deludono.
L’unico vero neo della serata per la Vecchia Signora è non aver trasformato le occasioni avute, e quelle potenziali, in gol. A mancare sono stati i dettagli e se in un’amichevole questo può essere serenamente superato, differente sarà la visione dalla prossima settimana. Folate e strappi per Federico Chiesa in avanti, buon lavoro di raccordo di Vlahovic e grandissima intraprendenza e letture del gioco sulle due fasce da parte di Weah e Cambiaso. “Un buon allenamento contro una squadra forte, - ha commentato Allegri a Sky a fine gara, - nel primo tempo abbiamo fatto bene con diverse occasioni che bisognava sfruttare meglio. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualche errore di troppo, c'era un po' di stanchezza, ma la predisposizione a fare bene c’è. Stiamo lavorando con la disponibilità di tutti, siamo solamente agli inizi. Ora domenica iniziano le gare da tre punti e saranno partite diverse”.

Weah già in forma campionato: è lui la sorpresa della preseason.
Nella sessione estiva di calciomercato, fino ad oggi, la Juventus ha completato un solo acquisto: Timothy Weah. Lo statunitense, arrivato dal Lille, per circa 10 milioni di euro più bonus, era l’osservato speciale del periodo di preparazione in casa bianconera e le risposte che ha dato sono state più che positive. Il figlio d’arte è stato l’MVP della preaseason bianconera e anche nel test di ieri contro l’Atalanta ha confermato le buonissime sensazioni stravincendo il confronto diretto sulla fascia con Bakker. Tutte le occasioni più grandi son pericolose l’hanno visto coinvolto, restituendo così ad Allegri un giocatori già in forma campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile