Juve, il rinnovo di Chiesa è più vicino: Giuntoli punta sugli ottimi rapporti con Ramadani
È tornato a correre e presto potrebbe anche rinnovare. Federico Chiesa si appresta a sfidare il suo passato, la Fiorentina, con l'obiettivo di prendersi sempre di più presente e futuro, la Juventus. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il prolungamento del contratto che lega l'esterno al club bianconero è infatti più vicino col passare delle settimane. Ad aiutare, anche la certezza di partecipare al prossimo nuovo mondiale per club, che porta nelle casse della società torinese almeno 50 milioni di euro.
Buoni rapporti. Inoltre, scrive la rosea, il ds Cristiano Giuntoli può sentirsi fiducioso in virtù degli ottimi rapporti con Fali Ramadani, che segue Chiesa. Una trattativa vera e propria non è ancora partita, ma ci sono stati diversi contatti negli ultimi mesi e la Vecchia Signora vuole accelerare quanto prima per evitare di iniziare la prossima stagione - il contratto attuale è in scadenza nel 2025 - con un giocatore a rischio di partire a parametro zero al termine del campionato.
Lo stesso Chiesa, del resto, in questo momento non avrebbe sul tavolo offerte da top club europee, e può tornare protagonista in bianconero sia in Champions che nel mondiale, mantenendo uno stipendio da circa 5 milioni di euro. L'idea è di riportarlo largo nel tridente, costruendo la squadra della prossima stagione con una rosa in grado di giocare sì col 3-5-2 come oggi, ma anche con l'attacco a tre.