Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juric ha scoperto un inamovibile del suo progetto Roma. Angelino il leader inatteso

Juric ha scoperto un inamovibile del suo progetto Roma. Angelino il leader inattesoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 settembre 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Uno dei jolly più preziosi della nuova Roma di Ivan Juric è senza ombra di dubbio lo spagnolo Angelino. E' interessante ripartire da quella che è una domanda che si sono posti anche i colleghi di Vocegiallorossa a proposito del mancino arrivato dal RB Lipsia. "In che ruolo gioca?". Perché è ovunque. Esterno. Braccetto. Attacca da interno. Imposta. Dà regia. Angelino sembra ancor più centrale nei meccanismi tattici di Juric dopo averlo a lungo visto giocare da protagonista.

Cambia senza scossoni
Tatticamente, lui che è nato terzino, diventato fludificante, è ripartito a fare il braccetto. "Juric arriva e lo sposta nella posizione di terzo della linea di difesa a tre. Risultato? Sembra che sia la sua posizione naturale. Sempre in proiezione, da braccetto moderno", la pagella del post gara di Tuttomercatoweb.com che lo promuove sia a livello tattico che tecnico.

Parole da leader
Dopo la gara contro il Genoa, prima dell'esonero di De Rossi, Angelino aveva parlato da leader. "Siamo destinati A lottare per le posizioni più alte. A noi fa male non ripagare il sostegno dei tifosi. Dobbiamo farlo al più presto e raggiungere i nostri obiettivi". Così l'iberico di Coristanco, classe 1997, è pronto a prendere per mano la Roma. Da jolly, da giocatore preziosissimo nello scacchiere tattico di Juric. Il mancino ha girato l'Europa e il Mondo: Manchester City, New York City FC, Girona, Maiorca, NAC Breda, PSV Eindhoven, Lipsia, Hoffenheim, Galatasaray. Forse, è arrivato il suo posto del mondo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile