Joao Felix: "Kakà il mio idolo, spero di fare la storia del Milan come lui". Poi spiega il 79
![Joao Felix: "Kakà il mio idolo, spero di fare la storia del Milan come lui". Poi spiega il 79](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/13/13d2ce4689a1691de45b9d4ba42d2b79-38116-oooz0000.jpeg)
Tanti gli argomenti sui quali si è soffermato Joao Felix nel corso della sua conferenza stampa di presentazione come nuovo calciatore del Milan (leggi qui l'integrale). Ha parlato per esempio del suo riferimento nel mondo del calcio, strizzando l'occhio al mondo rossonero e ai fasti del suo passato: "Il mio calciatore preferito è sempre stato Kakà. Non ho mai parlato con lui del Milan, ma ho scambiato delle idee con lui in passato. È per me un idolo, ma non mi posso paragonare a lui. Spero di fare la storia come lui".
E ancora, ha invece detto Joao Felix a proposito del particolare numero di maglia che ha scelto, il 79: "La verità è che è un numero a cui sono molto legato, il mio primo numero da professionista. È un numero speciale, sarà sempre presente nella mia carriera. Mi è sempre piaciuto. 79, 14, 11, 7... Non sono i numeri a incidere, però questo è speciale".
Il suo dirigente Zlatan Ibrahimovic ha invece introdotto così Joao Felix: "Si è già presentato con un gol di magia, ma gli diamo il benvenuto oggi. È stato l'ultimo acquisto di questo mercato. È un grande talento, ha tanta esperienza, ma è ancora giovane e può crescere ancora. Abbiamo cercato un giocatore tra centrocampo e attacco per le partite bloccate, contro squadre chiuse: può fare la differenza. È un giocatore di magia e questa cosa ce l'hai o non ce l'hai. Conceicao lo conosce bene bene. La sua qualità parla per sé stesso. Noi siamo soddisfatti. Dobbiamo ora metterlo in condizione di fare il meglio possibile".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)