Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Spalletti: "Retegui completo dentro l'area. E Kean ha fatto maturazione importante"

Italia, Spalletti: "Retegui completo dentro l'area. E Kean ha fatto maturazione importante"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 dicembre 2024, 17:15Serie A
di Simone Bernabei

Ai microfoni di Sky Sport a margine dell'evento che ha presentato 'Sfumature di Azzurro', il ct dell'Italia Luciano Spalletti ha così parlato della concorrenza in attacco nella sua squadra:

"Il centravanti è sempre un terminale importantissimo per portare a casa il risultato. Sono convinto che Retegui abbia le potenzialità per poter competere con chiunque, oramai è diventato completo dentro l'area di rigore. Ha ancora qualcosa da migliorare quando va in giro per il campo e a relazionarsi con la squadra, ma dentro l'area è fortissimo come lo è Kean: anche lui ha fatto passi in avanti, mostrato una maturazione notevole e l'abbiamo potuto apprezzare".

In precedenza, lo stesso Spalletti si era soffermato anche sulla situazione di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina che questa mattina si è sottoposto ad intervento chirurgico per l'impianto di un defibrillatore sottocutaneo: "Se ho sentito Bove? No. L'hanno sentito l'allenatore e dirigenti dell'under 21. Lo andrò a trovare presto, era un po' troppo pressante andare tutti nello stesso momento. Il suo futuro? Non voglio pensare al suo futuro incerto, perché lui è un ragazzo eccezionale sotto tutti i punti di vista. Tutti dicono le stesse cose di lui e naturalmente, come tanti altri giovani, era nel mirino della prima squadra della Nazionale A. Per cui spero completi questo suo percorso per vederlo di nuovo allenarsi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile