Inter, per Dumfries è il momento della decisione definitiva. Se sarà rinnovo, sarà senza clausola
Denzel Dumfries e l’Inter continuano a discutere di rinnovo, visto che tra un anno il suo contratto andrà in scadenza. E allora il momento della verità non può più essere rimandato: Denzel deve decidersi, in viale della Liberazione si aspettano una risposta definitiva presto, molto presto. Diciamo tra una settimana, quando cioè l’esterno destro olandese rientrerà dagli impegni con la sua nazionale. E se la posizione del giocatore a oggi resta un rebus ancora tutto da risolvere, quella dell’Inter è fin troppo chiara: la proposta di rinnovo a 4 milioni annui non è negoziabile, siamo al prendere o lasciare.
L’olandese arriverebbe a guadagnare quasi il doppio dello stipendio attuale (oggi siamo sui 2,5 milioni netti a stagione). Il nuovo ingaggio sarebbe in linea con quello di Dimarco, la cui trattativa per il rinnovo si era aperta quasi in parallelo a quella dell’ex PSV. Proprio quando Dimarco ha raggiunto l’intesa per il sì, lo scorso dicembre, il dialogo con Dumfries si è però interrotto. L’Inter e i rappresentanti di Dumfries si sono parlati e si sono incontrati, più volte, anche durante l’Europeo, ma al sì di massima arrivato dal giocatore non è seguita la stretta di mano definitiva.
Quella stretta di mano, così come la firma, potrà arrivare magari dopo la sosta, ma quel che è certo è che in casa nerazzurra sulla vicenda intendono tenere il punto: è stato così per i rinnovi di Barella, Lautaro e Inzaghi, non potrà certo andare diversamente nel caso di Dumfries. Se fumata bianca sarà, insomma, lo sarà solo alle condizioni dell’Inter, rivela la Gazzetta dello Sport.