Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni
All’interno de La Gazzetta dello Sport distribuita stamani in edicola viene tratteggiato lo scenario più probabile per l’Inter a partire da mercoledì, alla luce degli ultimi sviluppi che vedono il fondo Oaktree pronto a subentrare come nuovo proprietario del club nerazzurro dopo che Zhang non ha trovato le risorse per estinguere il debito pregresso di circa 380 milioni di euro.
L’Inter, fresca di vittoria dello Scudetto, è stata travolta da questo quadro abbastanza surreale e si vede costretta a interrogarsi sul futuro. Dal canto loro i californiani hanno garantito che continueranno a operare con lo stesso management che c’è adesso, ma è altrettanto vero che il nuovo azionista dovrà comunque dotarsi di un nuovo Consiglio di Amministrazione e di un nuovo presidente, nomine precedute dalle dimissioni dei membri in quota Suning.
Si aprirà un periodo di gestione limitata all’ordinario: da escludere, scrive la rosea, in quel tratto di strada che si possa accelerare su temi fondamentali come i rinnovi di Lautaro Martinez e Barella o che si proceda all’annuncio di nuovi acquisti. La durata di questo periodo viene stimata in una ventina di giorni. Negli uffici del club, comunque, si registra una certa tranquillità, anche alla luce dei miglioramenti registrati dall’Inter negli ultimi bilanci.