Inter, già finita l'avventura di Carboni al River Plate: c'è anche l'opzione Venezia
Nella giornata di ieri vi abbiamo rivelato che si chiuderà dopo poco più di un mese l'esperienza al River Plate di Franco Carboni: a sorpresa il difensore dell'Inter è molto vicino alla risoluzione del prestito al club argentino. Non è stato praticamente mai impiegato perché i Millionarios hanno cambiato allenatore e la sua intenzione è giocare di più: piace al Monterrey in Messico, che è in contatto con l'Inter per averlo in prestito, ma nelle ultime ore è emersa anche la possibilità Venezia, club che sta valutando sempre la sua acquisizione a titolo temporaneo.
Carboni ha mosso i suoi primi passi nel calcio presso il Lanús, una delle squadre più rinomate per lo sviluppo di giovani talenti in Argentina. Successivamente, è passato nelle giovanili del Banfield, dove ha continuato a crescere e affinare le sue qualità come difensore. Nel 2020, Carboni è stato acquistato dall'Inter, entrando a far parte del settore giovanile del club nerazzurro. Con l'Inter Primavera, ha mostrato il suo potenziale, distinguendosi per le sue capacità difensive e per la sua versatilità, potendo giocare sia come terzino sinistro che come difensore centrale.
Per acquisire esperienza, Carboni è stato mandato in prestito in diverse squadre italiane. Nella stagione 2022-2023 ha giocato nel Cagliari in Serie B, dove ha collezionato 25 presenze, contribuendo alla promozione della squadra in Serie A. Nella stagione successiva, Carboni ha fatto ritorno in Serie A, giocando con il Monza, squadra in cui ha potuto competere ai massimi livelli del calcio italiano.