Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter buona a metà, 1-1 con l'Al Nassr. Promosso Frattesi, Bisseck indietro

Inter buona a metà, 1-1 con l'Al Nassr. Promosso Frattesi, Bisseck indietroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 luglio 2023, 14:17Serie A
di Ivan Cardia

Un gol a testa fra Al Nassr e Inter, la prima amichevole della tournée giapponese dei nerazzurri finisce 1-1 a Osaka. Primo tempo equilibrato, con i sauditi - Ronaldo e Brozovic titolari ma in campo solo per 45' - che riescono a portarsi in vantaggio e la squadra di Simone Inzaghi che trova il pareggio appena prima del ritorno negli spogliatoio. Soliloquio interista nella ripresa: non sufficiente, complici i tanti e fisiologici cambi, a regalare alla formazione meneghina la vittoria sull'Al Nassr, atteso peraltro dalla Champions League asiatica, già domani l'esordio contro l'Al-Shaba.

Top e Flop. Prima del racconto della gara, i migliori: Davide Frattesi, non soltanto per il gol che vale il pari. Il centrocampista ex Sassuolo ha dimostrato di sapersi inserire bene, e fin qui nulla di nuovo, ma si è anche integrato in maniera molto naturale nei meccanismi del centrocampo interista. Promosso anche Juan Cuadrado: nulla di decisivo, ma il colombiano metterà in grande difficoltà Dumfries, non più così certo del suo posto da titolare. Da rivedere Yann Bisseck: sul gol di Ghareeb l'errore più grave è quello di Barella, ma il tedesco ha palesato alcuni limiti, legati con ottime probabilità a un ambientamento ancora da completare. Così così anche Lautaro Martinez: tanto lavoro e diverse occasioni, nessuna concretizzata.

Brozovic avversario, Lautaro-Tucu. Per la prima volta dopo otto anni in nerazzurro, il croato affronta l'Inter, da media nel 4-2-3-1 che vede Cristiano Ronaldo come vertice alto. Coppia argentina nell'attacco di Inzaghi, Mkhitaryan è out e quindi lascia spazio a Barella-Frattesi ai fianchi di Calhanoglu. Filip Stankovic in cabina di regia.

Ghareeb beffa Barella e Bisseck. Frattesi-gol. Si gioca sin da subito a ritmi alti, Brozovic non risparmia interventi al limite sugli ex compagni e Ronaldo prova ad accendersi. Ad aprire le marcature è però Ghareeb: l'attaccante saudita s'infila nel vuoto tra Barella e Bisseck, arriva a tu per tu con Stankovic e firma l'1-0. La reazione interista è rabbiosa ma non produce risultati, nonostante i tentativi di Lautaro, fin quasi all'intervallo: Dumfries sfonda a destra, il suo cross trova l'inserimento perfetto di Frattesi che realizza il pareggio.

Sette cambi per Inzaghi. La gara dura un tempo per Ronaldo e Brozovic, così come per quasi tutti i giocatori dell'Al Nassr, atteso a breve dall'esordio nella Champions League asiatica. A inizio ripresa, Inzaghi ne cambia sette: tra gli altri, fanno il loro ingresso in campo Cuadrado e Thuram. Altro giro di cambi a metà ripresa: fuori Stankovic e dentro Di Gennaro: tra gli altri dentro anche Fabbian al posto di Frattesi, autore di una buona ora di gioco al di là del gol, a uscire è anche Lautaro. Polveri bagnate per l'argentino, che non è riuscito a capitalizzare diverse palle gol.

AL NASSR-INTER 1-1
(23' Ghareeb; 44' Frattesi)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile