Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Parma aggiunge qualità in avanti: Ondrejka può essere più di un vice Man

Il Parma aggiunge qualità in avanti: Ondrejka può essere più di un vice ManTUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:15Serie A
di Simone Bernabei

Nel mercato invernale che si è da poco concluso, il Parma ha scelto di intervenire con forza per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Pecchia. E così oltre a Djuric, le attenzioni dei dirigenti sono andate verso Jacob Ondrejka, esterno offensivo svedese in arrivo a titolo definitivo dall'Anversa, in Belgio. Per il suo cartellino, il presidente Krause ha dato il via libera ad un investimento complessivo da circa 7 milioni di euro.

Caratteristiche tecniche
Classe 2002, è un esterno offensivo di piede destro che predilige partire da sinistra per cercare il centro del campo e arrivare al dribbling e alla conclusione. Il classico esterno a piede invertito, per intenderci. La velocità palla al piede è una delle sue migliori qualità e nell'ottica di sfruttare transizioni veloci e contropiede il suo profilo sembra più che adatto. Nel 4-2-3-1 con cui di solito si vede il Parma, Ondrejka può agire in tutti e tre i ruoli dietro il centravanti.

La carriera
Con i crociati ha già esordito, ma certamente il suo repertorio deve ancora farsi vedere. Ha iniziato a giocare in patria, nel Landskrona, club in cui si è formato e con cui ha esordito fra i professionisti. Quindi il passaggio al più blasonato Elfsborg nel 2020, società in cui è rimasto 3 anni e con cui ha segnato 15 gol in 91 presente. Da lì il trasferimento all'Anversa, club in cui nonostante alcuni problemi di infortuni ha messo insieme 45 presenze e 12 gol prima del trasferimento in Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile