Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il mondo del calcio piange Craig Shakespeare: morto a 60 anni l'ex tecnico del Leicester

Il mondo del calcio piange Craig Shakespeare: morto a 60 anni l'ex tecnico del LeicesterTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 1 agosto 2024, 21:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Lutto nel mondo del calcio. Craig Shakespeare è deceduto infatti nella giornata di oggi, a soli 60 anni, come annunciato dalla sua famiglia con un messaggio: "Craig è morto questa mattina, in pace, circondato dalla sua famiglia". L'ex allenatore del Leicester aveva annunciato meno di un anno fa, nell'ottobre del 2023 di soffrire di un tumore, che lo ha dunque vinto.

La carriera di Craig Shakespeare.
L'ultimo incarico lo aveva svolto come vice del Leicester, club a cui è sempre rimasto legato. Le Foxes sono state anche l'ultima squadra che Craig aveva guidato da allenatore in prima, nel 2017 quando era subentrato a Claudio Ranieri, di cui era stato primo assistente durante la cavalcata trionfale del 2016. Nello stesso periodo aveva seguito anche Sam Allardyce sulla panchina della nazionale inglese. Shakespeare in passato aveva guidato anche West Bromwich e Watford, tra le altre.

L'annuncio della famiglia.
"È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Craig Shakespeare, "SHAKEY". Craig è mancato serenamente questa mattina a casa, circondato dalla sua famiglia. Sebbene la famiglia sia immensamente orgogliosa dei suoi successi calcistici come giocatore e allenatore, per noi, la sua famiglia, sarà sempre e soprattutto un marito, un padre, un figlio, un fratello e uno zio amorevole e amato.

La perdita è devastante per tutti noi e chiediamo che venga rispettata la privacy in questo momento incredibilmente difficile, mentre cerchiamo di accettare e piangere la perdita di una persona molto speciale. La famiglia desidera ringraziare e riconoscere le numerose preghiere e gli auguri inviati durante gli ultimi difficili mesi, molti dei quali non siamo stati in grado di soddisfare, ma tutti hanno significato molto per Craig e la famiglia".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile