Il Milan vorrebbe tenere Jovic. Ma rinegoziando i termini dell'accordo attuale
Il Milan vorrebbe tenere Luka Jovic anche oltre la scadenza attuale. L'attaccante serbo ha convinto tutti e viene ritenuto come un discreto dodicesimo uomo in caso. Per questo dopo i tanti gol dell'ultimo periodo i rossoneri stanno pensando alla sua permanenza, visto che è arrivato a zero nell'ultimo giorno di mercato come rattoppo e con una clausola abbastanza particolare: un anno di contratto più un accordo da altre tre stagioni a cifre parecchio più alte. Anche perché lo stipendio di Jovic - grazie al Real Madrid - non è mai sceso sotto i 5 milioni, anche se una parte era appunto "finanziata" dai blancos.
Ed è proprio questo il punto focale: il Milan non vorrebbe superare i 2,5 milioni netti che versa all'anno, mentre l'accordo trovato ad agosto parla di un sostanziale aumento. Il club sta cercando di trattare un abbassamento contrattuale, o meglio, rinegoziare per trovare una quadratura, perché se da una parte Jovic si è dimostrato utile, dall'altro non è tornato (ancora) il giocatore visto all'Eintracht Francoforte. Potrebbe essere anche una questione di modulo e con un allenatore diverso potrebbe esplodere.
Queste sono le valutazioni che stanno facendo anche gli uomini mercato rossonero. Se Chukwueze appare già verso l'addio, per Okafor e Jovic i discorsi sono differenti.