Il mercato è alle porte, Sticchi Damiani: "Il Lecce non si farà trovare impreparato"
Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato alla trasmissione di TeleNorba "Tocco di Tacco", facendo un bilancio del 2024 (in attesa della gara di domani contro il Como, ndr): "Il 2024 è un anno indimenticabile, perché siamo riusciti a raggiungere la seconda salvezza consecutiva lo scorso giugno e adesso, nonostante le difficoltà che ci hanno portato anche ad un cambio di tecnico, la squadra è lì che si sta giocando la salvezza. Questo è a mio avviso qualcosa da non guardare come la normalità fisiologica ma, vista la difficoltà del campionato di Serie A dell’anno scorso, e di quest’anno ancor più, rendono questo anno davvero straordinario", le parole riportate da calciolecce.it.
Il mercato di gennaio è alle porte. "Noi non ci faremo trovare impreparati per puntellare la rosa. Cercheremo, nonostante le difficoltà che questo tipo di calciomercato si porta dietro, di trovare qualcuno che possa potenziare ulteriormente il nostro parco giocatori", ha concluso Sticchi Damiani.
Le ultime sul Lecce in vista del Como
Emergenza difensiva per il Lecce che, dopo l’ottima prestazione casalinga con la Lazio, è ospite del Como nell’ultimo match dell’anno solare. I giallorossi hanno gli uomini contati in difesa, in virtù delle assenze di Gaspar, Guilbert e Pelmard; il minutaggio di Bonifazi è ridottissimo, mentre Gallo è tornato ad allenarsi col gruppo solo nella giornata giovedì. Se il terzino palermitano dovesse riuscire a partire titolare, davanti a Falcone affiancherebbe la coppia Baschirotto-Jean e Dorgu (terzino destro a piede invertito). A centrocampo con Rafia e Coulibaly c'è Pierret (in ballottaggio con Ramadani), in attacco si va verso la conferma del tridente composto da Pierotti, Krstovic e Morente. (da Lecce, Filippo Verri)