Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il derby, da Roma a Milano: Inzaghi e Fonseca primi allenatori a sfidarsi in entrambi

Il derby, da Roma a Milano: Inzaghi e Fonseca primi allenatori a sfidarsi in entrambiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

Simone Inzaghi e Paulo Fonseca sono i primi due allenatori nella storia della Serie A ad affrontarsi sia nel derby di Roma (quattro volte tra il 2019/20 ed il 2020/21) sia in quello di Milano. Lo sottolinea, a poche ore dal derby della Madonnina tra Inter e Milan valido per il quinto turno di questa Serie A, il profilo Twitter di Opta Paolo.

Le ultime sull'Inter
Il principale interrogativo è relativo alle condizioni di Dimarco, recuperato e che dovrebbe partire titolare sulla sinistra al posto di Carlos Augusto. A destra ballottaggio fra Dumfries, mai schierato dall’inizio finora in stagione, e Darmian. Per il resto, Simone Inzaghi dovrebbe riproporre l’undici tipo: torneranno Lautaro in attacco con Thuram e Mkhitaryan a centrocampo insieme a Barella e Calhanoglu. Sommer tra i pali, si rivedrà anche Pavard dal 1’ in difesa con Acerbi - favorito su De Vrij - e Bastoni.

Le ultime sul Milan
Cambia Paulo Fonseca per il derby, partita decisiva per il suo futuro. Rispetto al match contro il Liverpool, il tecnico portoghese cambierà anche modulo: non più 4-2-3-1, ma la variante 4-4-2, con la doppia punta centrale formata da Abraham e Morata. Chi resterà fuori è Loftus-Cheek, oltre a Pavlovic, a cui darà il cambio Gabbia. Per il resto: Maignan in porta, difesa a quattro con Emerson Royal a destra (Calabria è infortunato), Gabbia e Tomori centrali, Theo Hernandez a sinistra. In mezzo Fofana e Reijnders. Davanti la già citata coppia Abraham-Morata con Pulisic e Leao sugli esterni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile