Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 agostoTUTTO mercato WEB
giovedì 17 agosto 2023, 01:00Serie A
di Niccolò Pasta
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MARKO ARNAUTOVIC È DELL'INTER, L'ATTACCANTE TORNA IN NERAZZURRO E FIRMA IN PRESTITO CON OBBLIGO DI RISCATTO. CHARLES DE KETELAERE SALUTA IL MILAN, PASSA IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO ALL'ATALANTA. NUOVO CENTROCAMPISTA ANCHE PER LA LAZIO, ECCO NICCOLO' ROVELLA. DOPPIO COLPO ANCHE PER LA ROMA, UFFICIALI GLI ARRIVI DI RENATO SANCHES E LEANDRO PAREDES DAL PSG.

Marko Arnautovic torna all'Inter, tredici anni dopo l'ultima volta. L'attaccante arriva in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto, dopo aver sostenuto le visite mediche in mattinata ed essere stato accolto con grande calore dalla Curva Nord dell'Inter. In nerazzurro anche Charles De Ketelaere, che dopo un anno deludente lascia il Milan per l'Atalanta, che lo accoglie a Bergamo in prestito con diritto di riscatto. Colpo a centrocampo invece per la Lazio, che dalla Juventus accoglie Niccolò Rovella, accolto con tanto entusiasmo dal popolo biancoceleste, proprio come Renato Sanches e Leandro Paredes, annunciati oggi dalla Roma dopo l'arrivo di ieri in città.

La trattativa per portare Lazar Samardzic all'Inter è definitivamente sfumata. I nerazzurri, che ieri hanno mostrato pessimismo sulla buona riuscita dell'operazione anche per bocca del direttore sportivo Piero Ausilio, hanno deciso di non procedere più per l'acquisto del serbo. Gli accordi che la società di Viale della Liberazione aveva trovato con Pimenta sono messi in discussione dal padre del ragazzo, che ha assunto un altro agente e tutto è sfumato. Samardzic, come raccolto da TMW, è un discorso chiuso per l'Inter che aveva fatto svolgere al giocatore anche le visite mediche a Milano, a testimonianza che nessuno si sarebbe aspettato un finale di questo tipo. Il calciatore è già tornato ad Udine e riprenderà ad allenarsi a disposizione di Sottil, che ora valuterà insieme ai friulani come sfruttarlo.

Il futuro di Domenico Berardi potrebbe essere alla Juventus, questa volta davvero. Già nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato di questa possibilità, con le prossime ore che saranno calde per il capitano neroverde che ha espresso la volontà di valutare altre destinazioni. La valutazione è di 20 milioni di euro più bonus e in Italia, oggi, la pista principale resta quella della Juventus. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il calciatore ha raggiunto l'accordo con la Vecchia Signora per un contratto triennale, ovvero fino al 2026 e adesso deve essere trovato quello tra i due club, con le parti che sono al lavoro per trovare la quadra. Nelle prossime ore proseguiranno i contatti, con la Juve che proverà comunque a inserire nella trattativa una contropartita, che potrebbe essere Iling-Junior, anche se i neroverdi preferirebbero soltanto cash. Come noto, sul numero 10 del Sassuolo, ci sono anche sia la Fiorentina che la Lazio, che lo seguono da diverse settimane, ma nessuno di questi due club ha l'intenzione di affondare il colpo in questa fase del mercato, con la Juventus che resta comunque in netto vantaggio, visto che adesso potrà contare anche sull'accordo trovato con il giocatore.

Piotr Zielinski ha detto no all'Arabia Saudita. Secondo quanto riportato da Sky Sport il centrocampista ha rifiutato definitivamente l'offerta dell'Al-Ahli ed è pronto a restare al Napoli anche nella prossima stagione. Il polacco aveva già espresso i suoi dubbi sulla destinazione araba anche nelle scorse settimane ma adesso ha scelto definitivamente, di escludere questa possibilità. Buona notizia dunque per Rudi Garcia, che potrà contare sul giocatore nella stagione dove il Napoli cercherà di bissare lo splendido scudetto vinto nella scorda primavera. La scelta di Zielinski di non cedere ai soldi dell'Arabia non può però accontentare del tutto Aurelio De Laurentiis, che adesso dovrà cercare di blindare il giocatore, visto che il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Il club azzurro non vuole perderlo a zero e per questo motivo a breve andrà in scena la trattativa per il rinnovo del suo contratto. La permanenza di Zielinski non dovrebbe comunque mettere a rischio l'arrivo di Gabri Veiga dal Celta Vigo. Il Napoli dovrà fare uno sforzo per arrivare ai 35 milioni di euro, più bonus, richiesti dal club spagnolo, e nelle prossime ore si tornerà a trattare per regalare a Rudi Garcia un altro giocatore per la sua mediana.

Niente Romeo Lavia, niente Moises Caicedo e il Liverpool ripiega... su Sofyan Amrabat. Lo annuncia dall'Olanda il noto media Ad.nl, che spiega come i Reds siamo molto vicini ad acquistare l'ex centrocampista di Verona e Utrecht, protagonista assoluto degli ultimi Mondiali in Qatar. Il Liverpool avrebbe così battuto la concorrenza del Manchester United e di Bayern Monaco e Barcellona, oltre che quella del West Ham. In procinto di lasciare la Fiorentina, è da capire quale potrà essere il prezzo finale della cessione del centrocampista marocchino, che si aggira sui venticinque-trenta milioni di euro.

Uros Racic è un nuovo calciatore del Sassuolo. Attraverso il suo sito ufficiale, il Valencia ha reso nota la cessione al club emiliano del centrocampista serbo classe '98. Ecco il comunicato: "Il Valencia CF ha raggiunto un accordo con l'US Sassuolo per il trasferimento di Uros Racic alla squadra italiana. Racic è arrivato nell'estate del 2018 e, dopo essere passato per il VCF Mestalla, ha giocato un totale di 70 partite con la prima squadra. Dal suo arrivo, ha giocato in prestito con il Valencia CF al CD Tenerife, FC Famalicão e SC Braga. Il nazionale serbo ha partecipato alla stagione vincente della Copa del Rey 2019. Il Valencia CF desidera ringraziarlo per l'atteggiamento dimostrato in questi anni e gli augura buona fortuna d'ora in poi".

Nikola Katic è il nome nuovo per la difesa dell'Hellas Verona. Baroni è alla ricerca di un equilibrio non semplice da trovare e vuole partire dalla retroguardia che, qualora riesca a reggere l'urto, permetterebbe di eliminare numerosi problemi al tecnico nell'agguerrita lotta alla permanenza in categoria, ottenuta solamente grazie allo spareggio nel 2022-2023. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, i gialloblù hanno messo gli occhi sul centrale dello Zurigo, che ha già segnato un gol e giocato 4 partite in questa stagione di Super League. Il classe '96 viene da un'annata da 26 presenze totali e 1 gol, mentre in passato ha vestito le maglie di Hajduk Spalato, Glasgow Rangers e Slaven Belupo, club della massima serie croata

L'Atalanta ha in pugno Emil Holm, terzino destro dello Spezia e della Nazionale svedese. Un affare che ha subito un'impennata dopo che Singo ha scelto il Monaco. I nerazzurri hanno trovato l'accordo sia con il club spezzino che con il giocatore: intesa da 10 milioni di euro per i bianconeri - ancora da capire la formula, ma sarà un trasferimento a titolo definitivo - mentre al giocatore dovrebbe andare una cifra intorno ai 700 mila euro. Autore di un'ottima stagione, prima della pubalgia che lo ha tolto di mezzo nell'ultima parte di campionato, quella che ha poi portato alla retrocessione - quasi inspiegabile - dello Spezia di Gotti prima e Semplici poi. Nelle prossime ore ci sarà la fumata bianca, a meno di imprevisti. Questo perché l'affare è oramai in dirittura d'arrivo, ma l'Atalanta ha bisogno di tempo per concludere altri due trasferimenti che in questo momento hanno la priorità: quello di Merih Demiral all'Al Ahli - con il giocatore che sta svolgendo le visite mediche - e poi quello di Charles De Ketelaere, pronto alla firma dopo la visita alla Madonnina di questa mattina. Questo colpo può mettere a posto le batterie di esterni, con Zappacosta che può all'occorrenza giocare anche a sinistra, più Ruggeri, Hateboer e Bakker. Da capire cosa faranno Zortea e Soppy, in caso di cessione di entrambi non è da escludere un ulteriore colpo in quella posizione.

Il Bayern Monaco punta Wojciech Szczesny. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, 10 giorni fa il club bavarese ha chiesto la disponibilità del portiere polacco per un possibile trasferimento in Bundesliga, ma da parte dell'estremo difensore non c'è stata, almeno per il momento, un'apertura, visto che la sua volontà è quella di restare a Torino anche nella prossima stagione. L'idea di Szczesny non è infatti mai stata quella di lasciare la Vecchia Signora, ma non è da escludere che nei prossimi giorni non vengano fatti altri tentativi da parte del Bayern per convincerlo e fargli cambiare idea. Da un paio di settimane la Juventus ha ripreso a informarsi sulla situazione di Gianluigi Donnarumma, portiere classe '99 della Nazionale e del Paris Saint-Germain. Dopo aver fallito il suo acquisto al momento del trasferimento a Parigi dell'ex Milan, la Juventus ci riprova con l'idea di sostituire prima o poi il 33enne Wojciech Szczesny, estremo difensore legato al club bianconero da altri due anni di contratto. La novità riguarda la posizione del Paris Saint-Germain, che non è di chiusura. Dinanzi a una buona proposta, infatti, il PSG è pronto a valutare la sua cessione due anni dopo la decisione di ingaggiarlo a parametro zero. Donnarumma che ha altri tre anni di contratto ha una valutazione su 'Transfermarkt' di 45 milioni di euro.

Il Milan tenta l’affondo per Marco Pellegrino. Il difensore del Platense è un obiettivo di mercato della società rossonera per rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione di Stefano Pioli. Il calciatore argentino classe 2002 piace molto al club di via Aldo Rossi ma la società sudamericana avrebbe effettuato la prima richiesta per il cartellino del calciatore. Si tratterebbe infatti di 8 milioni di euro mentre a Casa Milan punterebbero ad un esborso più basso. Difensore centrale di 1,84 cm, dotato di un buon fisico potrebbe fare al caso del tecnico Pioli e nella stagione in corso ha disputato già 17 partite nel massimo campionato argentino riuscendo anche a trovare un gol.

Il futuro di Jerdy Schouten sarà al PSV Eindhoven. Ad annunciarlo, con un comunicato ufficiale, è stato lo stesso club felsineo, che ha reso nota la cessione del centrocampista a titolo definitivo. Questo il testo: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al PSV Eindhoven il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Jerdy Schouten a titolo definitivo". Un addio, quello del centrocampista, che non fa certo felice Thiago Motta, che non potrà contare neanche su Marko Arnautovic, visto che l'austrico sta firmando in questi minuti con l'Inter, ma che frutterà ben 15 milioni di euro al club felsineo, che li incasserà dagli olandesi. Da capire adesso quello che ne sarà di Nicolas Dominguez, che piace a vari club di Serie A, tra i quali Fiorentina e Milan. Difficile che il Bologna decida di cedere sia lui che Schouten in una sola finestra di mercato, sempre che non arrivi però una grande offerta, soprattutto nelle ultime settimane di mercato.

Lorenzo Colombo, attaccante classe 2002 del Milan che nella passata stagione ha vestito la maglia del Lecce, resta un nome caldo per il mercato del Cagliari. Secondo quanto raccolto da TMW la trattativa fra il club sardo e quello rossonero è in fase avanzata, stesso discorso per il giocatore. L'affare non è ancora andato in porto perché il Milan prima di cedere Colombo deve trovare un sostituto in attacco. Nella passata stagione Colombo ha collezionato 36 presenze fra campionato e Coppa Italia con la maglia del Lecce, mettendo a referto 6 gol, fra cui il rigore sul campo del Monza decisivo per la permanenza in Serie A dei salentini.

Moise Kean l'ultima idea per l'attacco del Milan. Il club rossonero è alla ricerca di un centravanti vista la volontà di far maturare Colombo con una nuova avventura in prestito e l'ultima idea è quella di prendere il centravanti bianconero in prestito oneroso con diritto di riscatto. Difficile che la Juventus possa valutare la cessione di Kean a queste condizioni e comunque, riporta 'Sky', oggi non è la prima scelta. Il Milan infatti spera in una apertura del Chelsea al prestito con diritto di riscatto di Armando Broja e continua a stuzzicare l'idea Hugo Ekitike del Paris Saint-Germain.

Definita la cessione di Luis Maximiano, la Lazio è ora in pressing per provare a chiudere l'acquisto di Hugo Lloris, portiere francese vice-campione del Mondo che ha un altro anno di contratto col club londinese. Gli spurs con l'acquisto di Vicario hanno ora un nuovo portiere titolare e l'estremo difensore classe '86 - fino allo scorso anno titolare con una stagione da 31 presenze complessive - è ora pronto a intraprendere una nuova avventura. Musica per le orecchie di Claudio Lotito, che ora prova a stringere per il suo acquisto sulla base di un contratto biennale. Le cifre sono di quelle importanti, ma il Decreto Crescita e il contributo del Tottenham sul primo anno di stipendio possono fare la differenza per arrivare alla fumata bianca. La trattativa è in corso ma le sensazioni sono positive: la Lazio è pronta ad affiancare Lloris a Provedel per la stagione 2023/24

L'Empoli ha ufficializzato l'acquisto di Matteo Cancellieri. Come anticipato anche dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com e confermato dal club toscano nel comunicato, l'attaccante classe 2002 arriva a titolo temporaneo dalla Lazio con diritto di riscatto in favore della società di Corsi e controriscatto per i biancocelesti.

"Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo temporaneo fino al 30/06/2024 - da SSC Napoli le prestazioni sportive del centrocampista Michael Folorunsho". Nato il 7 Febbraio 1998 a Roma, Folorunsho inizia la sua carriera nel Savio, prima di trasferirsi al Settore giovanile della Lazio nel 2014. Dopo tre anni con i biancocelesti, il centrocampista passa alla Virtus Francavilla in Serie C. Con la squadra pugliese Folorunsho disputa due stagioni e fa il suo esordio tra i professionisti il 30 luglio 2017, in un match di Coppa Italia vinto 3-1 contro l’Imolese. Nella stagione 2019/20 il centrocampista viene acquistato dal Napoli e disputa le successive tre stagioni in prestito tra Bari, Reggina, Pordenone e nuovamente Reggina (nella seconda metà della stagione 2021/22) dove tra Serie B, Serie C e Coppa Italia colleziona 79 presenze totali ed 11 reti. Nella stagione 2022/23 torna in prestito al Bari, e realizza 9 gol in 32 presenze nel campionato di Serie B. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Michael Folorunsho, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.

La Salernitana ha definito l'acquisto di un nuovo centravanti: è il nigeriano classe 2001 Chukwubuikem Ikwuemesi, calciatore che arriverà a titolo definitivo dagli sloveni dell'NK Celje. Chiusura dell'operazione nelle prossime ore col calciatore che sottoscriverà col club del presidente Iervolino un contratto di durata quinquennale. Battuta la concorrenza di Blackburn, Lens ed Hellas Verona: Ikwuemesi si metterà presto a disposizione di Paulo Sousa per rinforzare un attacco che dopo Piatek negli ultimi giorni aveva perso anche Bonazzoli.

Il Bologna che in queste ore sta definendo gli ultimi dettagli della cessione di Marko Arnautovic all'Inter è già al lavoro per individuare sul mercato il suo sostituto. Detto di Cyril Ngonge, attaccante dell'Hellas Verona che piace e non poco a Sartori, si lavora in queste ora anche a un vero centravanti e tra i nomi nel mirino c'è anche quello del croato Petar Musa. Centonovanta centimetri, Musa che in Croazia viene paragonato a Mario Mandzukic è attaccante che lo scorso anno il Benfica ha acquisto dallo Slavia Praga per cinque milioni di euro più bonus. Nell'ultima stagione 41 presenze complessive e undici reti hanno fatto lievitare il suo prezzo fino a 15 milioni di euro. Cifra importante, ma Bologna e Benfica in queste ore ragionano sulla formula e oggi Musa è una possibilità per la società emiliana.

Dopo l'annuncio di Michael Folorunsho, l'Hellas Verona non si ferma ed è pronto ad annunciare un altro colpo in entrata. Domani, infatti, sono programmate le visite mediche per Jean-Paul Boetius, centrocampista offensivo classe 1994, svincolato dall'Hertha Berlino. La punta arriva all'Hellas da svincolato dopo un anno passato all'Hertha Berlino dove ha disputato 19 partite senza mai andare a segno. Precedentemente Boetius ha vestito per quattro anni la maglia del Mainz con cui ha collezionato 129 gettoni e 13 gol.

Situazione per il momento ferma quella che avrebbe dovuto portare Giovanni Fabbian all'Udinese. Il giovane centrocampista di proprietà dell'Inter nella passata stagione si è reso protagonista di un ottimo campionato collezionando 38 presenze nelle varie competizioni con la maglia della Reggina realizzando 8 reti e un assist. Il futuro del classe 2003, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è legato alla situazione di Lazar Samardzic che sembrava vicino all'approdo all'Inter, ma adesso è tutto saltato. Il giocatore però ha ricevuto attestati di stima da una squadra di Serie A. In attesa di evoluzioni della situazione del centrocampista tedesco naturalizzato serbo, è arrivato un interessamento da parte del Bologna. I rossoblu infatti avrebbero sondato il terreno per il giovane calciatore dell'Under 21.

"L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Assan Ceesay al Damak FC". Questo il comunicato del Lecce con l'ufficialità dell'addio dell'attaccante che saluta non solo il Lecce ma anche la Serie A. Ceesay è arrivato al Lecce e si trasferisce al Damak con un contratto biennale, con opzione per la terza stagione. L'ingaggio annuale dell'attaccante sarà da 1,8 milioni di euro, mentre alla società salentina andranno 2,75 milioni. La scorsa stagione ha totalizzato 34 presenze, mettendo a segno 6 reti. Ora la nuova avventura in Arabia Saudita.

Si chiuderà nel giro dei prossimi giorni l'operazione fra Monza e Hajduk Spalato per l'approdo in Brianza alla corte di Raffaele Palladino di Mate Antunovic, attaccante centrale classe 2004 reduce da una stagione da 28 presenze e nove gol nel club croato. L'incontro decisivo per la fumata bianca si terrà nelle prossime ore. Per far spazio a lui non è da escludere che la dirigenza del club lombardo non decida di cedere in prestito Mirko Maric, classe 1995 lo scorso anno mai sceso in campo.

Mateusz Legowski è appena sbarcato a Salerno per dare il via alla sua avventura alla Salernitana. Classe 2003, il centrocampista polacco arriva dal Pogon Szczecin Classe 2003, ha già giocato 5 partite ufficiali in stagione con il Pogon Szczecin, di cui tre nelle qualificazioni di Europa League. Nell'ultima gara di campionato, tre giorni fa, è invece rimasto in panchina. Legowski può giocare sia come centrocampista che come trequartista, bravo soprattutto nel palleggio. Nella stagione 2021/2022, a 18 anni, debutta nella massima serie polacca con il Pogon Szczecin, con cui disputa 19 partite e mette a segno un gol e un assist. Nello scorso campionato ha invece giocato 26 partite in campionato (con tre gol e tre aassit) più una nelle qualificazioni di Conference League. Lo scorso anno ha anche esordito in nazionale maggiore, nella partita di Nations League persa 2-0 in casa contro l'Olanda del 22 settembre.

Sassuolo batte Torino per Marcus Pedersen del Feyenoord. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club neroverde ha infatti vinto la concorrenza dei granata per il terzino destro del club olandese, che aveva il contratto in scadenza nel 2025 e che piaceva anche al Wolfsburg. La trattativa è in chiusura per circa 7 milioni di euro, bonus inclusi, con il giocatore che è atteso nelle prossime ore in Italia per svolgere le visite mediche di rito e poi firmare il suo contratto con i neroverdi. Marcus Pedersen è nato e cresciuto calcisticamente nel Tromsp, in Norvegia, nel suo Paese, prima di trasferirsi al Molde nell'inverno del 2020. Dopo una stagione e mezzo è poi approdato al Feyenoord, dove è rimasto, appunto, per due anni. Adesso è pronta la nuova avventura al Sassuolo, dopo aver messo insieme 40 presenze nella passata stagione tra Eredivisie, Europa League e coppa d'Olanda, annata nella quale il Feyenoord ha vinto il titolo e sarà testa di serie nella prossima Champions League.

ESTERO: ZANIOLO ALLE VISITE CON L'ASTON VILLA, PRESTO LA FIRMA. IL RENNES SALUTA MAJER, ZIYECH ALLE FIRME CON IL GALATASARAY. AJAX, ECCO LA PUNTA: ARRIVA AKPOM, VICINO ANCHE DE GAEEL. CAZORLA TORNA A CASA, VENT'ANNI DOPO FIRMA CON IL REAL OVIEDO. PSG, ACCORDO CON BARCOLA E KOLO MUANI. BARCELLONA, ANSU FATI VUOLE LA CESSIONE.

Nicolò Zaniolo è atterrato nel pomeriggio a Birmingham. L'attaccante italiano si è sottoposto nel pomeriggio alle visite mediche, prima di legarsi all'Aston Villa. Accordo che sarà sulla base del prestito. Il Galatasaray si appresta a salutare dopo appena 6 mesi Nicolò Zaniolo, destinato all'Aston Villa. I campioni di Turchia tuttavia non hanno perso tempo e si consoleranno con Hakim Ziyech. Secondo quanto riportato da Sky Sports è stato trovato l'accordo con il Chelsea per la cessione del marocchino, che sosterrà già oggi le visite mediche

Dopo aver acquistato Nemanja Matic dalla Roma, il Rennes libera un suo centrocampista: si tratta di Lovro Majer che è ufficialmente un nuovo giocatore del Wolfsburg.

L'Ajax pesca in Inghilterra il suo nuovo attaccante. E, più precisamente, dalla Championship, la seconda divisione del calcio britannico. Si tratta di Chuba Akpom e arriva a titolo definitivo dal Middlesbrough per 12,3 milioni di euro. La notizia (compresa la quota di trasferimento) è ufficiale, c'è il comunicato dei Lancieri. Classe 2002, terzino destro, nazionale Under 21 della Danimarca. Anton Gaaei è vicino a diventare un nuovo calciatore dell'Ajax. Come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, l'operazione tra i Lancieri e il Viborg, club proprietario del cartellino del calciatore, è vicina alla chiusura.

Lasciato il Qatar lo scorso luglio, Santi Cazorla è tornato a casa, in Spagna, e ha deciso di ripartire dal Real Oviedo, in Segunda Division. In un video di presentazione in stile 'Signore degli Anelli', l'ex nazionale spagnolo ha annunciato il ritorno nelle Asturie, nel club che lo ha lanciato nel calcio dei grandi, dopo tutta la trafila nel settore giovanile. Al Real Oviedo Cazorla guadagnerà lo stipendio minimo previsto dalle norme federali spagnole e il 10% del ricavato della vendita delle sue magliette verrà investito nel settore giovanile. Cazorla ha firmato un contratto di un anno e chiudere la carriera dove tutto ebbe inizio.

Dopo l'addio di Neymar, direzione Al Hilal, il mercato del Paris Saint-Germain potrebbe essere ancora ricco in queste ultime due settimane. Luis Campos vuole rafforzare ancora l'attacco (sono già arrivati Asensio, Gonçalo Ramos e Dembelé) e stavolta ha puntato il mirino su due calciatori francesi: Randal Kolo Muani dell'Eintracht Francoforte e Bradley Barcola dell'Olympique Lione. A riferirlo è Le Parisien.

Non c'è più spazio per Ansu Fati al Barcellona. Nell'ultima partita contro il Getafe Xavi Hernandez non l'ha schierato titolare e non gli ha dato minuti neanche a partita in corso, preferendo Abde. Sia quest'ultimo che Lamine Yamal hanno scavalcato il numero 10 blaugrana nelle gerarchie e proprio per questo il giocatore ha preso la sua decisione: lascerà il Barça.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile