Le pagelle di Mateo Retegui: ha la calamita, risponde a Kean con il linguaggio dei bomber
![Le pagelle di Mateo Retegui: ha la calamita, risponde a Kean con il linguaggio dei bomber](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/68/68f615fa98bbae60d634dcc574290040-82753-oooz0000.jpeg)
Il migliore per distacco, l'assoluto man of the match di Hellas Verona-Atalanta ha un nome e cognome: Mateo Retegui. La prima punta italo-argentina da quando ha firmato con la Dea ed è finito sotto le ali di mister Gasperini sembra irrefrenabile. Non solo ha permesso ai nerazzurri di portarsi a -1 dall'Inter in classifica, ma al momento guarda tutti i rivali della graduatoria di cannonieri della Serie A con la bellezza di 20 gol.
Non può che essere celebrato dai quotidiani nazionali e non solo con giudizi al pari della sua prestazione debordante: "Gli mancava il poker, due reti su quattro sono da applausi. Come ha detto Gasp, ieri aveva la calamita per le palle gol", analizza La Gazzetta dello Sport. "Un poker di assoluta qualità in cui mette in mostra tutto il meglio del repertorio", il commento di Tuttosport.
Slittando a TMW invece: "Il rigore fallito contro il Torino è già un lontano ricordo. Risponde da grande giocatore, con 4 gol grazie ai quali mostra tutto il repertorio del centravanti. Risponde col linguaggio dei bomber alla doppietta di Kean contro l'Inter". Infine la chiusura di TuttoAtalanta: "Prestazione da autentico centravanti. Dopo il rigore fallito con il Torino risponde da campione, mettendo a segno un poker da urlo. Un gol di rapina, uno di testa, uno con un inserimento perfetto e il quarto che suggella la sua giornata da dominatore. Un attaccante completo, che parla il linguaggio universale del bomber".
Le pagelle di Retegui
TuttoMercatoWeb.com: 9
Gazzetta dello Sport: 8,5
Tuttosport: 9
Corriere dello Sport: 9
Corriere della Sera: 8
TuttoAtalanta: 9,5
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)