Hernanes: "D. Luiz ideale per Motta, Bremer ricorda Chiellini. Scudetto? Serve tempo"
Hernanes, trequartista che in carriera ha vestito anche la maglia della Juventus, in un'intervista a SportWeek ha parlato dei bianconeri di Thiago Motta soffermandosi su alcuni connazionali che giocano a Torino.
Il primo colpo dell’era Thiago Motta è stato Douglas Luiz, acquistato dall’Aston Villa per 50milioni (nell’operazione anche Iling e Barrenechea). È il centrocampista che mancava ai bianconeri?
"La Juventus ha una rosa di buoni giocatori e aggiungendo delle pedine ideali per il gioco di Thiago Motta come Douglas Luiz sicuramente sarà più facile realizzare fin da subito la sua nuova idea di calcio. Alle squadre di Thiago, come si è visto lo scorso anno nella cavalcata Champions del Bologna, piace avere il pallone e comandare la manovra e la partita. Douglas Luiz sarà fondamentale da questo punto di vista, sarà il cervello e il regista della nuova Juventus".
Bremer è sempre di più un brasiliano-italiano nel suo modo di giocare e soprattutto in marcatura: rivede in Gleison il suo ex compagno Chiellini?
"Non so se Bremer diventerà l’erede di Giorgio. Gleison è duro e reattivo in marcatura e sotto questo aspetto ricorda Chiellini".
È il difensore più forte del nostro campionato?
"Certamente è tra i migliori nel suo ruolo in Serie A".
Questa Juventus brasiliana capitanata da Danilo basterà per contendere lo scudetto all’Inter Campione d’Italia in carica?
"La Juventus è competitiva, ma per capire se sarà la reale rivale dell’Inter bisogna aspettare la fine del mercato e comunque dare il tempo a Douglas Luiz e ai nuovi acquisti di inserirsi e adattarsi in un ambiente come quello bianconero, oltre che a Motta di trasmettere le proprie idee. Il calcio non è una raccolta di figurine, serve tempo per abituarsi ai cambiamenti e conoscersi meglio".