Hellas, osservatori di OM e Chelsea per Belahyane. Può essere la prossima plusvalenza?
Ieri al Bentegodi c'erano osservatori di Olympique Marsiglia e Chelsea per osservare i progressi di Reda Belahyane, centrocampista dell'Hellas Verona che sta inanellando diverse ottime prestazioni in questo inizio di campionato. A gennaio si è trasferito dal Nizza - dove aveva giocato in Ligue 1 e Coupé de France - proprio al Verona, giocando solamente due partite e novanta minuti.
Da agosto è cambiato tutto. Titolare irremovibile dall'undici di Paolo Zanetti, anche ieri è stato protagonista, prendendo 6,5 in pagella. "Scandisce il ritmo con eleganza e visione di gioco. Ma non fa soltanto quello, morde pure le caviglie degli avversari". Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino Belahyane potrebbe essere la prossima plusvalenza realizzata da Setti.
Come idolo ha Kanté, centrocampista proprio dell'Al Ittihad, ex Chelsea. "Il numero 6 è quello di un centrocampista, rappresenta secondo me i giocatori solidi, che graffiano via il pallone agli avversari, ma sanno anche tenerlo. Per me rappresenta il mio stile di gioco. Il mio modello, che dà l'esempio sia fuori che dentro il campo, è N'Golo Kanté. Di lui mi piace molto lo spirito di squadra. Anche fuori dal campo è sempre calmo. Ma quando scende in campo è aggressivo. È il mio esempio fin da quando ero bambino".