Hall of Fame, premio alla memoria di Mario Sconcerti. La figlia: "Discuteva con tutti, tanta passione"
Durante la cerimonia della Hall of Fame, a Coverciano, è stato consegnato un premio speciale alla memoria di Mario Sconcerti, grande ex giornalista scomparso lo scorso 17 dicembre 2022. Presenti alla premiazione la moglie Rosalba, la figlia Martina e la cugina Monica che vive a Firenze ed è tutt'ora tifosissima della Fiorentina. Queste le parole della figlia di Mario Sconcerti, Martina, raccolte da TMW presente a Coverciano:
"Voglio ringraziare Marani e il presidente Gravina. Chiunque in questa stanza credo abbia avuto almeno qualche piccola discussione con mio padre, perché era un uomo appassionato e perché lui non era un uomo di calcio, ma studiava filosofia, religione, fisica... Nella vita ha sempre studiato, il suo più grande rimpianto è stato il non avere una laurea e la sua visione a 360° arrivava da questo e poi la sua passione per il calcio".
I presenti a Coverciano.
Alla cerimonia di premiazione interverranno il presidente federale Gabriele Gravina, il Ct Luciano Spalletti e il capodelegazione della Nazionale Gigi Buffon. Tra i premiati saranno presenti Gianfranco Zola, Alessandro Altobelli (Veterano Italiano), Cristiana Girelli (Giocatrice Italiana), Ernesto Pellegrini (Dirigente Italiano) e il giovane arbitro toscano Luca Martelli, che riceverà il premio Fair Play intitolato a Davide Astori.