Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gilardino ha il suo vice-Retegui: chi è Vitinha, il bomber che all'OM costò oltre 30 milioni

Gilardino ha il suo vice-Retegui: chi è Vitinha, il bomber che all'OM costò oltre 30 milioniTUTTO mercato WEB
giovedì 1 febbraio 2024, 14:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

TMW vi guida alla scoperta dei volti nuovi in Serie A.

Vítor Manuel Carvalho Oliveira, meglio noto semplicemente come Vitinha, è un nuovo giocatore del Genoa. L'attaccante classe 2000 è la punta scelta dal Grifone per ricoprire il vuoto in attacco alle spalle di Mateo Retegui, finalmente affiancato da un degno vice. Quella del Grifone è stata un'operazione importante, visto che il portoghese è arrivato dall'Olympique Marsiglia in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro.

Cresciuto a suon di gol nel Braga. con cui in due annate ha collezionato 67 presenze, 28 gol e 9 assist in prima squadra, a gennaio 2023 Vitinha è passato all'Olympique Marsiglia per ben 32 milioni di euro. Un esborso economico che sul campo non è però riuscito a ripagare, gonfiando la rete in appena 6 occasioni nonostante le 46 partite ufficiali nel curriculum.

Punta centrale, mezzapunta o all'occorrenza anche esterno offensivo di destra nel tridente, Vitinha è pronto a giocare davanti nel 3-5-2 di mister Gilardino. All'inizio come sostituto di Retegui, ma presto magari anche insieme all'italo-argentino. E occhio, proprio in tal senso, alla situazione di Gudmundsson in uscita.

LA SCHEDA DI VITINHA
Nome: Vítor Manuel Carvalho Oliveira
Data di nascita: 15 marzo 2002
Nazionalità: portoghese
Ruolo: attaccante centrale
Da dove e come arriva: dal Marsiglia in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile