Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Vieira: "Fiorentina lotta per l'Europa, noi vogliamo salvarci. Vincere in A è complicato"

Genoa, Vieira: "Fiorentina lotta per l'Europa, noi vogliamo salvarci. Vincere in A è complicato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:48Serie A
di Giuseppe Lenoci

A margine della sfida del suo Genoa al "Franchi" contro la Fiorentina, è intervenuto a DAZN il tecnico dei rossoblù Patrick Vieira per commentare la gara. Ecco le sue parole: "Credo che il lavoro della società sia importante e il gruppo sta rispondendo bene. Abbiamo tutti l'obiettivo di fare il massimo e di restare in Serie A. Vincere in questa competizione non è semplice, non molliamo e continuiamo a lavorare in settimana negli allenamenti.".

Sull'impegno al "Franchi": "Loro hanno qualità individuale e hanno un bel gruppo. Loro giocano per l'Europa, noi per salvarci: vogliamo fare una partita di squadra e cercheremo di fare il massimo. Gli attaccanti stanno facendo bene e la difesa sta rispondendo".

Masini nuovamente titolare: "Sicuramente è un giocatore che regala sempre il massimo, ogni tanto ci si dimentica dei giocatori che lottano per la squadra".

La 23^ giornata di Serie A propone come sfida domenicale delle ore 15 quella del Franchi tra Fiorentina e Genoa.

Palladino ha gli uomini contati a centrocampo e ripropone quindi Richardson tra i titolari, a fianco di Mandragora. Confermate tutte le scelte attese per il tecnico viola, che rilancia ancora una volta assieme Gudmundsson (grande ex della partita) e Beltran nel tridente alle spalle di Kean in cui agisce pure Folorunsho. Non c'è Comuzzo, al centro di voci di mercato che lo accostano al Napoli, al quale viene preferito di nuovo Pongracic in tandem con Ranieri. Vieira invece regala un paio di sorprese, su tutte decide di lanciare subito dal 1' il nuovo arrivato Cornet, approdato in rossoblù giusto da qualche giorno. Arretra quindi per l'occasione a centrocampo Miretti, preferito a un altro ex della partita quale Badelj, che comincia in panchina.

Di seguito le formazioni ufficiali della partita.

FIORENTINA (4-2-3-1): e Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Mandragora, Richardson; Folorunsho, Gudmundsson, Beltran; Kean.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Sottil, Valentini, Comuzzo, Moreno, Caprini, Harder, Parisi, Rubino, Kouame.
Allenatore: Palladino.

GENOA (4-3-2-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup, Miretti; Thorsby, Cornet; Pinamonti.
A disposizione: Siegrist, Sommariva, Vitinha, Messias, Norton-Cuffy, Ekuban, Ekhator, Matturro, Badelj, Kassa, Zanoli, Venturino.
Allenatore: Vieira.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile