Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Vieira: "Felice per Pinamonti, si impegna tanto. Siamo una squadra vera"

Genoa, Vieira: "Felice per Pinamonti, si impegna tanto. Siamo una squadra vera"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato ai microfoni di Sky, dopo l'1-1 esterno sul campo del Torino.

Nel secondo tempo avete spinto di più e trovato un grande gol di Pinamonti.
"Era importante per noi continuare ad andare in avanti con intensità. Gol meritato, sono molto felice per Andrea che davanti si impegna tantissimo".

Vi capita spesso di crescere nel secondo tempo: è una sua richiesta?
"Dobbiamo migliorare il nostro primo tempo. Oggi abbiamo provato ad entrare bene in partita, ma il Toro ha fatto bene. Nel secondo tempo abbiamo giocato con intensità, pareggio meritato per le due squadre".

Il suo Genoa è molto solido, ma ha un deficit di qualità sulla trequarti: quali sono i giocatori a cui lei chiede di fare questo da qui alla fine del campionato?
"Quando parliamo di qualità, ci si ferma solo sull'aspetto tecnico. Siamo una squadra vera, per vincere bisogna impegnarsi e oggi l'abbiamo fatto. Felice dei giocatori perché danno il massimo. Dobbiamo migliorare, in avanti abbiamo giocatori appena rientrati e che hanno bisogno di tempo. Quando ci sono, la qualità ce l'abbiamo. Dobbiamo continuare a lavorare e a impegnarsi come abbiamo fatto oggi, anche questa è una qualità".

Come ti sembra il livello del calcio italiano rispetto a quando giocava lei?
"Domanda difficile, dobbiamo vivere la nostra epoca. Il calcio è diverso, ci sono giocatori con qualità e squadre come l'Atalanta che stanno lavorando bene. Il tempo cambia, il calcio cambia e la passione è sempre lì".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile