Genoa salvo: scattano gli obblighi di riscatto per De Winter, Thorsby e Bohinen. Le cifre
Il Genoa, in questi minuti in campo nella sfida del Ferraris contro il Cagliari nel posticipo della 34^ di Serie A, conduce per 3-0 grazie ai gol di Thorsby, Frendrup e Gudmundsson (segui qui la cronaca live su TMW). Un risultato importante che - seppur ancora da mantenere e blindare nel secondo tempo - fa salire la squadra di Gilardino ancora di più in classifica.
Genoa già salvo
Ad ogni modo, ricordiamo, i tre punti che stanno maturando per i rossoblù sono ininfluenti per salvezza del Genoa, arrivata già nella giornata di ieri con il ko del Sassuolo sul campo della Fiorentina: per un computo di classifica che riguarda le squadre che seguono i rossoblù, il Grifone è già certo di partecipare anche il prossimo anno il campionato di Serie A.
Tre obblighi di riscatto
E la salvezza matematica del Genoa, d'altra parte, porta anche dei risvolti per quanto riguarda il mercato. Con la permanenza certa nel massimo campionato, si attivano infatti tre obblighi di riscatto condizionati: si tratta del difensore Koni De Winter dalla Juventus (per 8 milioni di euro) e dei centrocampisti Morten Thorsby dall'Union Berlino (4 milioni) ed Emil Bohinen dalla Salernitana (2 milioni). Per entrambi contratti fino al 2027. Per l'obbligo di riscatto di De Winter, oltre alla salvezza matematica del Genoa - come vi abbiamo raccontato - sono state necessarie anche almeno 23 presenze dalla durata di almeno 45 minuti in questa Serie A (un traguardo già raggiunto lo scorso 15 aprile contro la Fiorentina). Per lui contratto invece fino al 2028.