Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gilardino prepara la Lazio e attende gli ultimi rinforzi: Lirola più di un'idea

Genoa, Gilardino prepara la Lazio e attende gli ultimi rinforzi: Lirola più di un'ideaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 23 agosto 2023, 09:35Serie A
di Andrea Piras

Il periodo che va da ferragosto al primo di settembre è quello che un allenatore, insieme al mese di gennaio, fatica a digerire. Campionato e mercato vanno a braccetto sulla carta ma si sa fanno a cazzotti nella realtà. Non è esente da questo fastidio nemmeno mister Alberto Gilardino che, alle prese con l'analisi della sconfitta casalinga del suo Genoa contro la Fiorentina, deve fare i conti con una rosa da completare. "Dovremo dare un'identità alla squadra, non vedo l'ora sia finito il mercato perchè in questi giorni ci sono stati cambiamenti" aveva dichiarato prima della gara contro i viola di Italiano. Precisando subito che "Nel nostro caso cambiamenti in positivo con giocatori che di qualità che si sono inseriti nel gruppo".

Un Malinovsyi in più
Certo, nella sfida contro la Lazio all'Olimpico di domenica sera, ci sarà Ruslan Malinovskyi a disposizione. Il trequartista ucraino ha iniziato ad allenarsi con i suoi nuovi compagni ed è a disposizione. Così come lo saranno anche Stefano Sabelli e Kevin Strootman che hanno scontato la giornata di squalifica e rientrano a pieno regime. Dei nuovi innesti l'unico che non sarà convocabile è Junior Messias, alle prese con un infortunio che dovrebbe assorbire e smaltire presto tornando in gruppo già dopo la prima sosta per le Nazionali. Il gruppo però andrà completato in questi ultimi nove giorni e la società è al lavoro per sistemare le ultime tessere del mosaico.

Un esterno e un difensore
Numericamente serve un esterno di fascia, possibilmente ma non necessariamente sinistro vista la possibilità di schierare Sabelli sul lato opposto al fianco di Martin. Fra le trattative in piedi c'è quella con l'ex Sassuolo Pol Lirola, adesso all'Olympique Marsiglia. Con la squadra del sud della Francia il Grifone ha già trattato proprio Malinovskyi ed è possibile che la trattativa possa andare in porto al più presto. Un altro reparto da ritoccare potrebbe essere anche la difesa con l'aggiunta di un elemento di esperienza: si è parlato molto di Simon Kjaer che però pare abbia rifiutato la destinazione. Ultimi giorni di mercato per il Genoa che intanto prepara la trasferta di Roma contro la Lazio di Sarri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile