Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa e Sampdoria insieme nella partita per il Ferraris: società congiunta per acquistarlo

Genoa e Sampdoria insieme nella partita per il Ferraris: società congiunta per acquistarloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
Oggi alle 17:38Serie A
di Dimitri Conti

A un giorno dal derby della Lanterna di Coppa Italia, Genoa e Sampdoria annunciano che correranno insieme nella speciale partita del Ferraris: le due società del capoluogo ligure uniscono le forze fondando una nuova società ad hoc che avrà il compito di formulare la proposta ufficiale per l'acquisto dello stadio comunale di Genova, il Luigi Ferraris, e poterlo così riammodernare e valorizzare secondo quelli che sono gli standard del calcio di oggi.

Ecco quanto si apprende tramite i canali ufficiali del Genoa: "Genoa CFC e U.C. Sampdoria annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l., composta pariteticamente dai due club. La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello Stadio Luigi Ferraris e la sua successiva valorizzazione".

Anche la Samp ha pubblicato il medesimo comunicato: "U.C. Sampdoria e Genoa C.F.C. annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l., composta pariteticamente dai due club. La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello stadio “Luigi Ferraris” e la sua successiva valorizzazione". Il progetto proseguirà sul piano originale già preparato dall'architetto Hembert Penaranda.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile