Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, senza Europa difficile tenere Kean. E intanto si fa avanti anche il Tottenham

Fiorentina, senza Europa difficile tenere Kean. E intanto si fa avanti anche il TottenhamTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
giovedì 27 marzo 2025, 12:00Serie A
di Alessio Del Lungo

La Fiorentina vuole tenere Moise Kean, ma per farlo dovrà fare i conti con la sua volontà e con le altre big europee, visto che l'italiano ha una clausola da 52 milioni di euro esercitabile dall'1 al 15 luglio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, oltre ad Arsenal, Newcastle e Chelsea, di cui già avevamo scritto, c'è anche il Tottenham sul classe 2000. Senza Europa sarebbe praticamente impossibile convincerlo a sposare il progetto ed è immaginabile anche che, in caso di permanenza, gli venga riconosciuto un aumento di ingaggio per le performance offerte.

Le parole del direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari a novembre
"Non è una condizione che amavamo nonostante ci era stata chiesta dall’altra parte, ma abbiamo cercato di concluderla nel migliore dei modi. Si tratta di una clausola di 52 milioni che non vale solo all’estero: è stata fatta perché lui voleva questa garanzia e noi lo volevamo a tutti i costi. Se poi vorrà andare via dovrà dare anche lui il via libera".

Le parole dell'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino
"È un mio pallino da due anni, ci vedevo il mio centravanti ideale. Qui è stato amato e si è fatto amare. E può crescere ancora. Per quanto riguarda la clausola posso dire che Moise riconosce quanto piazza, gruppo e società gli hanno dato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile