Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, l'ambizione è certificata. Il primo atto con l'Inter è stato un successo

Fiorentina, l'ambizione è certificata. Il primo atto con l'Inter è stato un successoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Serie A
di Dimitri Conti

Con una grande notte, di quelle che ti rimangono addosso, la Fiorentina esce fuori dalle difficoltà di uomini a disposizione e manda al tappeto l'Inter con una prova collettiva maiuscola, che si traduce in un 3-0. Il primo atto della duplice e ravvicinata sfida di campionato con i nerazzurri si conclude nel trionfo, con un successo che certifica - di pari passo con il movimentato ma ricco mercato invernale fatto e da poco concluso - l'ambizione sventolata dal club sin dall'estate.

E c'è chi ha voglia di tirare ancor più su l'asticella della Fiorentina. Un po' come Dodo, per esempio, che nel post-partita ha parlato chiaramente, e senza nascondersi, di Champions League. Ha detto il terzino brasiliano, per l'occasione esterno alto: "La società ha lavorato benissimo, chi arriva lo fa per dare una mano. Qua siamo tutti con lo stesso obiettivo, la Champions League. Io ci ho giocato e so che felicità sia, un momento unico e un onore. Se stiamo con questo atteggiamento, raggiungeremo l'obiettivo. Già lunedì a San Siro sarà difficile, però...".

Il suo allenatore, Palladino, vola un po' più basso ma condivide comunque il sentimento di ambizione che i suoi calciatori sembrano provare. Si è così espresso, stuzzicato a dare un commento sull'asticella fissata da Dodo, l'allenatore della Fiorentina: "Sono felice che i ragazzi siano ambiziosi e abbiano sempre voglia di migliorarsi. L'obiettivo è nel lavoro quotidiano, abbiamo ancora tante partite. Non bisogna abbassare la guardia, come avvenuto in quel periodo difficile. E non deve accadere, noi siamo quelli di stasera: che difendono, con fame e l'atteggiamento giusto. Che mettono in difficoltà i campioni in carica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile