Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Italiano punta su Ikone. Il francese pronto a diventare l'arma in più

Fiorentina, Italiano punta su Ikone. Il francese pronto a diventare l'arma in piùTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 22 ottobre 2023, 13:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Spazio alla Fiorentina sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, con un punto su Jonathan Ikone, uno dei giocatori che fin qui ha dato il suo apporto a scartamento ridotto. Nel valzer degli esterni, dentro il turnover di Italiano, contro l’Empoli l’unico sicuro è il francese, che può giocare con Brekalo oppure subito con Gonzalez, se non è troppo stanco per la trasferta argentina, che si sposterebbe a sinistra.

Questa sarebbe la coppia titolare, nella mente del tecnico. Perché Ikoné è in grado di saltare facilmente l’uomo, creare la superiorità numerica e fornire assist. Il francese, a differenza dei nuovi arrivati, ha forti alibi per il suo mancato apporto.

Finora è stato bloccato da un guaio nell’amichevole di agosto col Newcastle e poi in settembre per una botta all’anca. Ha giocato 176 minuti in 4 presenze tra campionato e coppa. Ma in quei pochi minuti ha dato l’impressione di essere pronto a ripartire ed essere finalmente decisivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile