Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol"

Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 8 maggio 2024, 21:58Serie A
di Dimitri Conti

Dodo, difensore della Fiorentina, parla così a Sky Sport dopo l'1-1 contro il Club Brugge valso l'accesso in finale di Conference League per i viola: "Queste partite sono sempre difficili, devi stare attentissimo dal primo all'ultimo minuto. La squadra ha fatto una grande prestazione, i loro tifosi sono caldi... Quei 7 minuti di recupero sono stati pericolosi ma abbiamo gestito bene, ci siamo sacrificati".

Emozionato?
"Lo scorso anno abbiamo perso per poco, quest'anno tutta la squadra voleva tornarci. È sempre un piacere arrivare alla finale...".

Ha fatto un recupero decisivo.
"Mi ha scritto il mio procuratore dicendomi che è se come se avessi fatto gol. Voglio sempre dare il meglio per la Fiorentina, come difensore devo sempre stare attento. Se prendevamo il 2-0 lì la partita sarebbe cambiata... Sono contento".

Riguarderà la partita? E Italiano ve la farà rivedere?
"Lui farà rivedere questa partita da oggi fino alla finale... Gli piace il calcio! Ogni giorno ci parlerà di questa partita nelle prossime settimane. È un grande allenatore, ti fa respirare il bel calcio e ci trasmette tanta fiducia in allenamento così da poter dimostrare il nostro meglio in partita. Oggi ci ha chiesto di giocare tutti insieme e c'è stata una grande prestazione".

I vostri tifosi si sono fatti sentire.
"I nostri sono i tifosi più belli che abbia mai visto. Sono sempre stati insieme a noi... Uno di loro lavora a casa mia come giardiniere e ogni volta che viene parliamo per due ore. Sono veramente fanatici per la Fiorentina!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile