Conceicao: "Piedi per terra, siamo a 17 punti dalla vetta. Esordio in A? Non provo emozioni"
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Cagliari, mister Sergio Conceicao ha parlato anche dei postumi legati alla vittoria della Supercoppa italiana e della sua prima panchina da allenatore in Serie A. Queste le sue dichiarazioni in merito:
Quanto è importante tenere i piedi ben piantati a terra?
"Sicuramente. Penso che non possa lavorare al Milan chi pensa che basti conquistare una Supercoppa; è vero, abbiamo goduto e meritato, ma siamo a 17 punti dalla testa della classifica. Un club che ha vinto 19 titoli e 7 Champions non può avere la pancia piena con la Supercoppa. E allora testa su domani: dobbiamo vincere e convincere. La Supercoppa è passata".
Avrà emozioni?
"Chiedo scusa a chi deluderò, ma non ho emozioni. C'è l'adrenalina normale, di capire dove sono, in un club storico, ma la preparazione della partita porta troppo cose con sé. Ho troppe cose nella testa che non penso ad altro. Poi vabbe, non sono mica una pietra, ma la cosa più importante per me è preparare bene i ragazzi".
Bisogna gestirlo bene questo trionfo...
"Una delle cose che non sono andate secondo me nel derby è che abbiamo commesso degli errori sul pressing. Ci sono tante cose che vanno migliorate, senza dubbio. Il modo giusto di vivere un successo è pensare che ce n'è un altro davanti a noi che è molto più importante. Io ho goduto, ho anche ballato, ma già in aereo al ritorno pensavo alla partita di domani".