Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fagioli patteggia e traccia la strada: oltre alla squalifica, 5 mesi nelle scuole calcio

Fagioli patteggia e traccia la strada: oltre alla squalifica, 5 mesi nelle scuole calcioTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
martedì 17 ottobre 2023, 10:30Serie A
di Dimitri Conti

Aggiornamenti sull'inchiesta legata al caso scommesse nel calcio italiano direttamente dalle pagine di Repubblica distribuita stamattina nelle edicole di tutto il paese. La Procura di Torino adesso mira alla frode sportiva e sta analizzando dati e risultati dei match incrociandoli con gli accertamenti in corso. Iniziata ieri, racconta il quotidiano, l'analisi delle copie forensi di tablet e cellulari fatte con i sequestri di giovedì scorso a Coverciano.

Se ci saranno evidenze di "patti" stretti sui cartellini, la Procura aggiungerà anche questo reato. Sul piano sportivo, viene evidenziato che però Fagioli potrebbe anche scamparla prima: i suoi legali hanno definito l'accordo per il patteggiamento, 8 mesi di squalifica ai quali aggiungerne altri 5 di pene accessorie nei quali il calciatore si metterà a disposizione per parlare nelle scuole calcio con i bambini a proposito dei rischi del gioco. In questo modo, oltre a un "dimagrimento" di punizione rispetto al minimo edittale di 3 anni di squalifica, Fagioli sarebbe anche un esempio.

E sarebbe questo un accordo che potrebbe tracciare la linea anche per gli altri due coinvolti, Tonali e Zaniolo. Entrambi infatti, spiega l'articolo, premono per farsi sentire al più presto sia dai procuratori di Torino che in FIGC. Nei prossimi giorni, al massimo la settimana prossima, previsti gli interrogatori davanti alla pm Manuela Pedrotta. Repubblica riporta alcuni virgolettati. Zaniolo e Tonali precisano che non hanno "scommesso sul calcio, mai", mentre Fagioli ha confessato e precisato: "Mai giocato sulla Juve". L'analisi del suo telefono parrebbe confermare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile