Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Davide Lippi: "Manna e non solo, Giuntoli alla Juve troverà uno staff preparato"

ESCLUSIVA TMW - Davide Lippi: "Manna e non solo, Giuntoli alla Juve troverà uno staff preparato"TUTTO mercato WEB
venerdì 30 giugno 2023, 23:55Serie A
di Tommaso Bonan
fonte dall'inviato a Rimini, Niccolò Ceccarini

Dopo la risoluzione di Giuntoli con il Napoli, adesso il ds è pronto per la Juventus. Ne parla Davide Lippi, in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com direttamente dal Gran Galà di apertura del calciomercato a Rimini: "Intanto vediamo quello che succede da domani, 1° luglio. Quando termina un matrimonio lungo e felice come il suo, non è mai un momento sereno. Cristiano avrà ponderato bene questa scelta facendo la sua valutazione. E' un grande dirigente, e se andrà alla Juve gli faccio già da ora l'in bocca al lupo per questa grande squadre a cui sono affezionato".

Giuntoli lavorerà con Manna, un altro dirigente giovane in rampa di lancio per la Juve. "Hanno fatto un grande lavoro e lo stanno facendo anche adesso. Già da un mese la Juve è attiva sul mercato, ha fatto operazioni importanti quindi bisogna dare atto a Manna e a tutto lo staff della Juve. Il rinnovo di Rabiot è importante, visto il peso del giocatore. Poi ha riportato Milik, è arrivato Weah. Giuntoli troverà uno staff preparato".

Il punto su Spinazzola: lo rivedremo alla Roma oppure c'è altro in ponte? "Come sapete tutti c'è un mercato in atto, il giocatore ha un anno di contratto e non ha chiesto di andare via dalla Roma, per cui vedremo quello che succederà. Se arriveranno delle offerte, le valuteremo assieme alla Roma, ma non c'è questa urgenza. Il giocatore è della Roma e sta bene, ci sono due o tre situazioni che potrebbero arrivare ma tutto in estrema tranquillità valuteremo insieme alla Roma".

Ogni estate si parla di Cistana. "E' un ragazzo cresciuto nel Brescia e ha dato tanto nel Brescia. Purtroppo quest'anno le cose non sono andate bene, ma vediamo se ci saranno delle sorprese. Ha un anno di contratto, non c'è la volontà di andare a scadenza, certo vorrebbe provare la A, se arriveranno offerte le valuteremo insieme al Brescia. Io penso che il giocatore sia pronto per la A, credo se lo meriti".

Caldirola e Carboni. "Con Caldirola abbiamo rinnovato il contratto col Monza dopo una grande stagione, si è meritato questo allungamento di altri due anni. Carboni è un giocatore forte e il Monza lo vuole riportare a casa. Ha dimostrato umiltà andando a giocare a Venezia, ha fatto molto bene. Un 2001 forte, starà nel Monza".

Iemmello-Catanzaro. "Stiamo parlando col presidente e la società per rinnovare il contratto, ancora non siamo a posto ma alla fine credo si possa trovare un accordo anche se non dipende solo da noi. In settimana dovremmo incontrarci ancora, vedremo".

Altri giovani. "Ho trovato tanti giocatori bravi in Lega Pro, e abbiamo ragazzi molto richiesti dalla B e qualcuno anche dalla A, come Cisco, Kraja, Girelli, tutti giocatori che vedremo in categorie superiori".

Spalletti lo rivedremo tra un anno su una grande panchina di Serie A? "Me lo auguro, Luciano è un grande allenatore, lo stimo tanto, e poi le sue conferenze stampa sono fantastiche. I primi sei mesi in A mi mancherà...".

Più sorpreso dall'addio di Maldini-Massara dal Milan o dall'arrivo di Garcia al Napoli? "Dall'addio di Maldini e Massara, non me l'aspettavo. Prima di privarmi di una persona come Maldini, io ci penserei sempre. Sono rimasto sorpreso. Garcia è un buon allenatore, rispecchia i parametri del Napoli, vedremo cosa farà, non sarà un compito facile".

L'arrivo di Marcus Thuram all'Inter. "La dirigenza dell'Inter tutti gli anni fa delle cose molto importanti. Sia Marotta che Ausilio fanno sempre grandi operazioni, questa è un'altra grande operazione. L'Inter sarà molto competitiva l'anno prossimo".

Il punto sulla Fiorentina. "Ha ottenuto grandissimi risultati. Spesso è stata criticata, ma con la nuova proprietà ha costruito un grande progetto, sicuramente c'è da migliorare ma ne sono consapevoli anche loro, sono certo che miglioreranno la squadra quest'anno. Le idee le hanno chiare. I tifosi devono stare tranquilli".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile