Empoli, uno svincolato per il centrocampo di D'Aversa: in arrivo Kovalenko
![Empoli, uno svincolato per il centrocampo di D'Aversa: in arrivo Kovalenko](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/7e/7e1556b4301c8a2896a2031a1a50a04e-02316-oooz0000.jpeg)
L'Empoli si prepara ad accogliere un nuovo innesto per il reparto di centrocampo. A poco più di una settimana dalla fine della finestra invernale di trasferimenti, la formazione allenata da Roberto D'Aversa è costretta a rinunciare a ben quattro elementi della linea mediana del campo: da Anjorin a Fazzini passando per Haas e Solbakken. Assenze pesanti che hanno costretto il club del presidente Corsi ad analizzare il mercato di quei giocatori che non hanno un contratto e alla fine la soluzione è stata trovata.
Fatta per Viktor Kovalenko
Secondo quanto riporta Sky Sport, la società azzurra avrebbe chiuso per l'ingaggio di Viktor Kovalenko. Il calciatore classe 1996 era rimasto svincolato dopo il termine del suo contratto con l'Atalanta la scorsa estate e adesso è pronto a tornare a calcare i campi con la maglia della squadra di Roberto D'Aversa.
Il ritorno a Empoli
Quello di Kovalenko infatti è un ritorno a vestire la maglia azzurra. Il giocatore ex Spezia e Atalanta infatti ha militato in Toscana nella passata stagione collezionando 17 presenze nel massimo campionato e segnando due reti e un assist. Adesso una nuova avventura è pronta ad iniziare. Il centrocampista ucraino riparte da Empoli. Un rinforzo in più per la mediana di D’Aversa.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)