Empoli, lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro per Sebastiano Esposito
Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Empoli ha voluto aggiornate sulle condizioni di Sebastiano Esposito, che ha saltato per infortunio l'ultima gara di Parma: "Empoli Football Club comunica che gli esami eseguiti sul calciatore Sebastiano Esposito hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff medico azzurro".
Roberto D'Aversa ha analizzato così la classifica dell'Empoli e il rendimento della squadra. "Mattia è il nostro giocatore più rappresentativo, si valuta il tutto. Lui è uno di quelli che non stava benissimo, sul minutaggio suo è dipeso anche da questo. Sicuramente nel momento in cui sta bene può dire la sua, sia per esperienza che per qualità tecniche. Nella lettura è molto bravo, ha tanta qualità", ha detto parlando di De Sciglio.
State pagando il deficit numerico della rosa?
"Quando dico di non dimenticarci chi siamo, è questo. Se Pellegri ad esempio fosse al 100% potrei far rifiatare Colombo. Queste situazioni le conosciamo ma dobbiamo essere bravi a dargli condizione senza che si facciano male. Numericamente siamo questi"
Come ha visto la fase offensiva e in particolare la prova di Solbakken?
"Più che del singolo, quello che mi preme è la mentalità della squadra. Quando la squadra va in campo in maniera propositiva può essere una forma di difesa. Domani dobbiamo affrontare una gara difficile, non possiamo soffermarci sul singolo. Solbakken per alcuni ha fatto una prestazione negativa, secondo me è stata positiva. Domani dobbiamo essere perfetti sotto tutti i punti di vista, sappiamo che il 100% potrebbe non bastare"