Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, D'Aversa sull'arrivo di Silvestri: "La sua presenza può anche far crescere Vasquez"

Empoli, D'Aversa sull'arrivo di Silvestri: "La sua presenza può anche far crescere Vasquez"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
Oggi alle 19:30Serie A
di Tommaso Bonan

Il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima sfida contro la Juventus, soffermandosi tra le altre cose sull'ultimo arrivato dalla Sampdoria, Marco Silvestri: "Per quanto riguarda Silvestri, è un'operazione fatta perché Perisan ci ha chiesto la cessione. In questo momento le gerarchie sono le stesse, il primo portiere è Vasquez. Su questo aspetto dubbi non ce ne sono, per Silvestri è un'opportunità perché era fuori rosa alla Sampdoria. Ha esperienza, sta a lui affinché possa tornare quello che era qualche stagione fa. La sua presenza può anche far crescere Vasquez".

La Juventus è una squadra che perde poco e ha qualità.
"Affrontiamo una squadra forte, che è passata in Champions. Mercoledì sono andato a vedere la partita, ma non possiamo ragionare sul match contro il Benfica. Dobbiamo ragionare sulle loro caratteristiche. La Juventus sulla carta è più forte di noi e non possiamo farci influenzare dalla partita di mercoledì o da quella contro il Napoli. In quest'ultima erano partiti forte, c'era anche un pubblico che spingeva. Dobbiamo essere bravi noi a far sì che possano avere delle difficoltà".

Quanta voglia di arrivare a lunedì con la fine del calciomercato?
"Devo dire la verità, questo è l'anno più sereno che ho vissuto nel periodo di mercato sia estivo che invernale. Io alleno, spetta al direttore e al presidente pensarci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile