Elkann non cita la Juventus nella lettera agli azionisti: ultima volta nel 2021

John Elkann scrive agli azionisti Exor e non menziona mai la Juventus. Un’assenza che fatto scalpore, specie pensando all’ampio spazio dedicato alla società bianconera nella missiva del 2024, inviata a inizio aprile, nella quale veniva disegnato l’anno zero di Giuntoli e non veniva nemmeno citato Allegri, anticipando tra le righe quello che poi sarebbe avvenuto nelle settimane successive.
Non si tratta di una dimenticanza, scrive il portale online del Corriere dello Sport, che scrive come dal club ricordino che non è la prima volta che un’azienda della galassia Exor non venga citata nella lettera primaverile di Elkann agli azionisti. Per esempio, quest’anno non viene citata Gedi, l’azienda editoriale della holding.
In compenso, risale al 2021 l’ultima occasione in cui Elkann non aveva neanche menzionato la Juventus, la grande passione di casa Agnelli insieme alla Ferrari (invece ampiamente citata nella missiva di oggi). “L’impegno della holding nella gestione del club non è mai venuto meno e, assicurano da Torino, proseguirà con presenza, impegno e risorse”, si legge nel pezzo di retroscena. Certo: considerato il momento, i tifosi si aspettavano qualcosa di diverso.
