Domani "derby" dei fratelli Thuram: "Marcus ha sempre il sorriso, Khephren più riservato"
Il coordinatore sportivo dell’Athletique Club Boulogne Billancourt Football Gilles Bibe, che ha visto crescere Marcus e Khephren Thuram, ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna di Tuttosport dei due fratelli che domani sera saranno l'uno di fronte all'altro nel derby d'Italia fra Juventus e Inter in programma alle 18 all'Allianz Stadium: "Non è possibile programmare o meno il successo professionale a quell'età - ha esordito - tanto più essendo i figli di un ex grande giocatore, dunque con determinate pressioni. E la prova è con quanto successo con altri figli di grandi campioni. Noi non possiamo controllare tutti i parametri".
Marcus sorride sempre: era così anche da bambino?
"Marcus ha sempre il sorriso. Ed è questo che lo caratterizza meglio. È felice di giocare, abbiamo l'impressione che si diverta sempre dentro e fuori dal campo. Gli piace anche dormire molto".
E Khéphren?
"È più riservato, del resto questa è l'immagine che dà di lui. Ciò non gli ha impedito di ridere molto quando era giovane".
Quali erano le loro doti migliori da ragazzini?
"Le prime qualità emerse erano il rispetto, il lavoro e l'umiltà, oltre alle doti atletiche di Marcus, fuori dalla norma per la sua età, e alla già grande maturità tecnica di Khéphren".