Da Zakaria a Bonucci passando per Pellegrini: la situazione degli esuberi in casa Juve
La Juventus è volata negli Stati Uniti per la tournée estiva fra San Francisco, Los Angeles e Orlando lasciando a Torino Rabiot (problema fisico), Fagioli (tonsillite dell'ultim'ora) e Kaio Jorge (impegnato con la Next Gen) oltre a chi già era consapevole di non rientrare nel progetto tecnico. I protagonisti sono Zakaria, Bonucci, Pellegrini, Pjaca e Aké (più Arthur che ha già trovato nuova casa in quel di Firenze) che sono in attesa di lasciare Torino.
Zakaria e Bonucci, è stallo sull’addio.
Denis Zakaria sembrava il primo a poter salutare Torino per cominciare una nuova avventura in giro per l’Europa. In realtà quella che pareva essere una trattativa in rapida dirittura d’arrivo fra Juventus e West Ham, si è rivelata più macchinosa del previsto. Complice un’offerta al ribasso degli inglesi che finora non convince la Juve, la quale aspetta (e soprattutto spera) in un rilancio più fruttuoso. Situazione totalmente differente invece per Leonardo Bonucci che finora non ha aperto, nonostante le volontà chiare del club, a un addio. Chissà che non possa farlo col passare dei giorni e con la convinzione che, lato Juventus, nulla potrà far cambiare idea su quella che è stata una decisione irremovibile.
Pellegrini vuole la Lazio ma il Nizza spinge.
Gli altri tre rimasti a Torino e non considerati dal ritorno a Torino all’interno del progetto tecnico sono Luca Pellegrini, Marko Pjaca e Marley Aké. Per l’esterno sinistro regge la possibilità di fare rientro alla Lazio (ipotesi preferita dal ragazzo) dopo gli ultimi sei mesi alla corte di Sarri ma, oggi, i biancocelesti non hanno convinto con la formula i dirigenti bianconeri. Così nelle titubanze dalla capitale si è inserito il Nizza che sta provando a convincere il classe 1999. Differente invece il discorso relativo a Pjaca e Aké per i quali finora sono giunti solamente sondaggi e non ancora vere e proprie offerte.