Da Kayode e Kouame a Ikoné e Christensen: Fiorentina, il punto sul mercato in uscita
La Fiorentina è molto attiva sul fronte delle cessioni, con diversi giocatori sotto osservazione da parte di club italiani ed esteri. Il nome più caldo è quello di Michael Kayode: il giovane difensore è finito nel mirino di squadre di Premier League come Brighton e Brentford, oltre che di club di Serie A come Roma, Parma e Como. Tuttavia, al momento manca un’offerta ufficiale che soddisfi le richieste del club viola. Anche Christian Kouame è un profilo seguito con interesse. Non considerato un esubero, l’attaccante ivoriano rimane però appetibile sul mercato, con il Torino che sta valutando il suo ingaggio, pur non trattandolo come priorità assoluta.
Situazione in evoluzione invece per Jonathan Ikone, per il quale iniziano ad arrivare i primi sondaggi concreti. Il francese aveva già rifiutato in estate una proposta economicamente importante dal calcio arabo, restando a Firenze. Adesso ci pensa il Trazbonspor e nelle ultime ore si è parlato anche dell'ipotesi Como, che potrebbe tentare di prenderlo.
Infine, il Paderborn ha manifestato interesse per il portiere Oliver Christensen, legato alla Fiorentina fino al 2028. I tedeschi potrebbero proporre un trasferimento in prestito per il venticinquenne, in cerca di maggiore minutaggio. A riportarlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport.