Come a Napoli: Retegui in panchina per un big match dell'Atalanta. Tutti i precedenti...
Mateo Retegui parte dalla panchina per Atalanta-Milan, big match della 15esima giornata di Serie A. A sorpresa Gian Piero Gasperini ha deciso di lasciare in panchina l'attuale capocannoniere della Serie A per schierare Pasalic a supporto di De Ketelaere e Lookman.
Non è la prima volta. Recentemente, il tecnico di Grugliasco aveva lasciato in panchina Retegui per la sfida del Maradona contro il Napoli: una mossa vincente visto il netto successo dei nerazzurri contro la squadra di Conte. E ancora: il 28 settembre il centravanti della Nazionale era partito dalla panchina nella sfida contro il Bologna (finita 1-1) e qualche giorno dopo è successo lo stesso in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk (3-0 a favore della Dea). Retegui aveva iniziato dalla panchina anche la partita che ha assegnato la Supercoppa Europa al Real Madrid a metà agosto.
Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali
Atalanta (3-4-2-1) - Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Lookman. A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Kossounou, Godfrey, Sulemana, Zaniolo, Samardzic, Palestra, Retegui, Scalvini, Brescianini. Allenatore: Tullio Gritti (Gasperini è squalificato).
Milan (4-2-3-1) - Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Loftus-Cheek, Okafor, Chukwueze, Tomori, Pavlovic, Terracciano, Camarda, Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca.