Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi è Tomas Palacios, il 'nuovo Bisseck' che l'Inter ha puntato per la difesa

Chi è Tomas Palacios, il 'nuovo Bisseck' che l'Inter ha puntato per la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 agosto 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Un colpo tra presente e futuro. L'Inter ne sta facendo numerosi nel corso di queste settimane, come input diretto da parte della nuova proprietà di Oaktree. E il prossimo sarà Tomas Palacios. Ma chi è il centrale in arrivo dal Sudamerica? Nato il 28 aprile 2003 a General Pico, La Pampa, è un difensore dal gran fisico: 196 centimetri, mancino, caratteristiche che lo rendono un profilo molto interessante.

La carriera
Ha iniziato la sua carriera professionistica nel settore giovanile del Talleres (C), con cui ha firmato il suo primo contratto professionistico il 14 novembre 2021. Il suo esordio in prima squadra con il Talleres è avvenuto il 9 aprile 2022, in una partita persa contro il Defensa y Justicia. Nel gennaio 2024, Palacios è stato ceduto in prestito all'Independiente Rivadavia, dove ha continuato a maturare come giocatore. La sua presenza nell'Independiente Rivadavia ha attirato l'attenzione di club europei, dovuta certamente alla sua prestanza fisica, alla sua maturità tattica, e alla sua capacità di giocare come difensore centrale e nei minuti finali... Di esser spostato alla bisogna anche come torre in area avversaria.

Costi e prospettive
Il suo cartellino è ancora di proprietà del Talleres, ma l'Independiente Rivadavia ha un'opzione di riscatto che potrebbe esercitare (e lo farà). Palacios ha anche rappresentato l'Argentina a livello giovanile, con cinque presenze nell'Under-20 nel 2022, dimostrando il suo valore anche a livello internazionale. La sua carriera è ancora agli inizi, ma già si profila come un giocatore da tenere d'occhio, sia per le sue qualità tecniche che per il suo sviluppo fisico. L'Inter tratta direttamente col Talleres e punta a chiudere a 5-6 milioni di euro per regalare a Simone Inzaghi un 'nuovo Bisseck' e un'alternativa tra presente e futuro ad Alessandro Bastoni come braccetto mancino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile