Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi è Nuno Tavares: il possibile quarto colpo di Lotito per la nuova Lazio di Baroni

Chi è Nuno Tavares: il possibile quarto colpo di Lotito per la nuova Lazio di BaroniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 luglio 2024, 09:45Serie A
di Paolo Lora Lamia

Prosegue il mercato effervescente della Lazio. Dopo gli acquisti di Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru, presto il patron Claudio Lotito potrebbe regalare un altro colpo al nuovo tecnico Marco Baroni. Il nome è quello di Nuno Tavares, terzino sinistro di proprietà dell'Arsenal e voglioso di riscattarsi dopo una stagione con più ombre che luci.

Alti e bassi, picco a Marsiglia
Cresciuto tra Sporting Lisbona, Casa Pia e Benfica, è con le Aquile che arriva nel calcio che conta giocando due anni in prima squadra tra il 2019 e il 2021. Un biennio in cui si mette in mostra come uno dei giovani più promettenti del calcio europeo, attirando non accaso l'interesse di un club storicamente attento ai talenti come l'Arsenal.

Con i Gunners, nella stagione 2021/22, colleziona 28 presenze tra tutte le competizioni e segna anche un gol. I londinesi ritengono he debba ancora farsi le ossa e, per l'anno successivo, decidono di girarlo in prestito al Marsiglia.

Mai scelta poteva essere più azzeccata, visto che con l'OM si esprime come mai aveva fatto in carriera mostrando una certa propensione offensiva e segnando 6 gol in 39 partite. Rientrato all'Arsenal, non figura nei piani di Arteta e quindi per lui si profila un nuovo prestito. Stavolta in Inghilterra al Nottingham Forest, dove non ripete i fasti marsigliesi.

Salto di qualità sulle fasce per al Lazio
Terzino sinistro veloce e dotato di una buona tecnica di base, può giocare sia in una difesa a quattro che come esterno di centrocampo davanti ad una retroguardia a tre. Quest'ultimo è il ruolo che predilige, potendo sfruttare pienamente le sue attitudini offensive.

A breve è previsto un contatto tra i dirigenti della Lazio e gli agenti del giocatore: l'intenzione è capire la fattibilità dell'operazione, con l'Arsenal ferma alla richiesta di 8/9 milioni per il suo cartellino e Lotito che vorrebbe abbassare il prezzo. sarebbe certamente una soluzione ideale per entrambi: Nuno Tavares troverebbe finalmente un club che punta con decisione su di lui, mentre la Lazio accoglierebbe un rinforzo di qualità per le corsie esterne (che, nell'ultima stagione, hanno lasciato abbastanza a desiderare).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile