Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi deciderà il derby? Albertini: "Magari Leao, che stiamo aspettando da un pezzo"

Chi deciderà il derby? Albertini: "Magari Leao, che stiamo aspettando da un pezzo"TUTTO mercato WEB
domenica 22 settembre 2024, 18:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il Milan questa sera scenderà in campo a San Siro alle 20.45 per affrontare l'Inter nel primo derby stagionale. Tanto in gioco per i rossoneri: per prima cosa il futuro di Paulo Fonseca, che con una sconfitta sembra davvero condannato a lasciare la panchina del Diavolo; in secondo luogo i precedenti negativi che vedono i nerazzurri andare per la settima vittoria consecutiva in una stracittadina, come mai successo. Per parlare del derby l'ex centrocampista rossonero Demetrio Albertini è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport.

Le parole di Albertini su chi farà la differenza nel derby: "Nell’Inter Lautaro, bloccato e sottotono finora, mi preoccupa: vorrà riscattarsi contro il Milan per far ripartire la sua stagione. Nel Milan magari Leao che stiamo aspettando da un pezzo a livello di continuità. Le sue qualità nessuno le mette in dubbio, ma il suo rendimento è troppo altalenante. Speriamo che il derby sia una partita da ‘up’ e non da ‘down’. Non gli chiediamo di caricarsi la squadra sulle spalle o di essere leader, ma di fare la differenza".

Le probabili formazioni di Inter-Milan

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Allenatore: Inzaghi.

MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham.
Allenatore: Fonseca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile