Castrovilli rischia di finire fuori lista. E di non avere un contratto alla fine dell'anno
Non c'è pace per Gaetano Castrovilli. Nell'ultimo anno e mezzo, dopo gli infortuni contro la Fiorentina, ha giocato solamente ventuno partite in Serie A (a causa di un infortunio da gennaio 2022 e che lo ha tenuto fuori un anno) senza riuscire a lasciare il segno. I viola hanno provato a rinnovargli il contratto, ma senza trovare un accordo. A sceglierlo è stata la Lazio, convinta di potere rilanciarlo verso la Nazionale. Finora però ha giocato solamente 120 minuti e un nuovo stop, per problemi al menisco, lo costringe a operarsi. Una situazione che rischia davvero di vederlo come un ridimensionamento della carriera, anche per come si è trasferito in biancoceleste.
Perché il contratto da due milioni di euro è annuale, con opzione per altre due stagioni. Il rinnovo era automatico con il raggiungimento di un certo numero di presenze, la sensazione è che probabilmente non ci arriverà e quindi ci sarà da trattare (di nuovo) un altro accordo. Sempre che ci sia ancora spazio in biancoceleste, cosa che non è affatto scontata. Il rischio è addirittura uscire dalla lista in favore di Akpa-Akpro.
Questo il comunicato dell'infortunio di Castrovilli che rischia di tenerlo fuori per un periodo discretamente lungo. "Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione a carico del menisco mediale dell’arto sinistro riportata nel corso di una partita di allenamento presso l’S.S. Lazio Training Center. Il calciatore nei prossimi giorni sarà sottoposto ad intervento in artroscopia".