Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capello sicuro: "Napoli e derby, il Milan conoscerà la piega definitiva della sua stagione"

Capello sicuro: "Napoli e derby, il Milan conoscerà la piega definitiva della sua stagione"TUTTO mercato WEB
venerdì 28 marzo 2025, 10:53Serie A
di Andrea Piras

Una sfida difficile. E non potrebbe essere altrimenti. Così Fabio Capello cataloga la sfida del "Maradona" per il Milan. I rossoneri di Conceiçao riprenderanno il cammino in campionato contro il Napoli di Antonio Conte, prima di scendere in campo nel derby di Coppa Italia contro l'Inter. Due gare che sono state analizzate dall'ex tecnico rossonero, intervistato dall'edizione odierna odierna della Gazzetta dello Sport:

"Il Napoli è molto forte sulle palle inattive, innanzitutto. E poi ha un giocatore in particolare che può mettere in crisi la formazione di Conceiçao: McTominay. Lo scozzese è abilissimo negli inserimenti da dietro e il Milan soffre soprattutto queste situazioni. Ma anche contenere la fisicità di Lukaku non sarà facile. Poi torniamo al canovaccio della partita: i rossoneri non potranno giocare una gara d’attesa, ma il Napoli è bravissimo a chiudere gli spazi, perché con Conte tutti si sacrificano in difesa e poi sanno anche ripartire. Sarà un test durissimo".

E poi appunto ci sarà il derby della Madonnina: "Ecco, volendo forzare un po’ possiamo affermare che nelle prossime due-tre partite il Milan conoscerà la piega definitiva della sua stagione. L’unico vantaggio è che non ci sono molti calcoli da fare: con la classifica che ha, il Diavolo può e deve solo vincere. Tutto il resto sono chiacchiere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile