Cagliari, obiettivo ricaricare le pile e recuperare gli infortunati
Dopo quattro risultati utili di fila, il Cagliari ha riassaporato l'amaro sapore della sconfitta. Il Monza è passato solo grazie ad un gioiello del giovane Maldini, mentre la difesa rossoblù ha dimostrato grande compattezza nonostante l'assenza di Mina. La situazione di classifica è al momento invariata, viste le sconfitte delle altre concorrenti, ma il rammarico di non aver osato di più nella gara contro i brianzoli c'è. Intanto la sosta si sta rivelando un toccasana importante per accumulare benzina nelle gambe e nella mente, ma soprattutto per recuperare gli infortunati. Contro i brianzoli si sono fatte particolarmente sentire le assenze di Luvumbo e di Gaetano. Soprattutto quella dell'ex Napoli ha pesantemente influito sulla manovra offensiva, giacchè nessun attaccante rossoblù è stato in grado di impensierire la difesa avversaria. Lo 0 sotto la casella dei tiri in porta è stato un dato oltremodo emblematico. La buona notizia per Claudio Ranieri è il pressochè certo recupero dei tre infortunati, Mina, Gaetano e Luvumbo. Intanto dai primi incontri delle selezioni nazionali, sono arrivati segnali incoraggianti da Shomurodov e Lapaudla, entrambi in goal con l'Uzbekistan ed il Perù,
nonché dallo stesso Prati, che ha ben figurato con la nazionale Under 21. La gara contro il Verona sarà da vincere, specie in considerazione del fatto che dopo gli scaligeri, ci sarà un trittico terribile contro Atalanta, Milan e Juventus.
L'ABBRACCIO DEI TIFOSI A SELARGIUS. Continua, intanto, l'iniziativa di Ranieri che periodicamente porta la squadra ad incontrare i tifosi nei piccoli campi di periferia. Giovedì è stata la volta di Selargius, piccolo centro a due passi dal capoluogo. Senza i nazionali e gli infortunati, c'è stata occasione per alcuni elementi di mettersi in mostra, vedi Viola, Di Pardo, Azzi, ma soprattutto si sono visti diversi elementi della formazione primavera (Kingstone, Marcolini, Achour, Catena). Ranieri vorrebbe tenere sulla corda anche questi ultimi per questo finale di campionato. Per la cronaca il risultato è stato di 6-0, con l'ultimo goal che è stato realizzato proprio dall'attaccante gambiano, Kingstone Mutandwa.