Cagliari, Jankto in uscita: sirene provenienti dagli Stati Uniti per il centrocampista
Cagliari al lavoro sul mercato, in particolare per sfoltire la rosa. Il ritiro estivo rossoblù è infatti iniziato con ben 31 giocatori convocati da Nicola, che chiaramente necessita dell'alleggerimento dell'organico per evitare un sovraffollamento tra panchina e tribuna nel corso della stagione con conseguenti musi lunghi. Prima di mettere a segno qualche colpo, dunque, la dirigenza sarda deve necessariamente sfoltire la rosa.
Tra i nomi in lizza per lasciare Cagliari c'è quello di Jakub Jakto, per il quale ci sarebbero anche di pretendenti. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, per lui ci sarebbero sirene provenienti dagli Stati Uniti. Da capire se l'ex centrocampista della Sampdoria sia intenzionato a provare l'esperienza della MLS oppure se preferisca continuare a frequentare il calcio europeo.
Jankto è arrivato in rossoblù la scorsa estate, tornando in Italia dopo le stagioni vissute con le maglie di Getafe e Sparta Praga. Agli ordini di Claudio Ranieri ha giocato 20 partite tra campionato e Coppa Italia, essendo out le ultime settimane per un problema alla caviglia. Non la migliore annata della sua carriera a livello di rendimento, con il mister romano che di certo non l'ha considerato una delle prime scelte. Ora la guida tecnica è cambiata, ma la sensazione è che ormai sia stato individuato come uno degli elementi da sacrificare per quanto riguarda il roster cagliaritano.